Un tragico incidente ha portato via Antonio Caggianelli, ballerino e coreografo biscegliese. Aveva 33 anni

Sarebbe stato un incidente stradale avvenuto in Arabia Saudita a causare la morte improvvisa di Antonio Caggianelli, ballerino e coreografo biscegliese di 33 anni.

Antonio era molto conosciuto e apprezzato nella sua città di origine, tanto che sui social la notizia ha fatto un giro rapido tra i profili di molti biscegliesi, increduli per la ferale notizia.

Sulle dinamiche dell’incidente non c’è ancora chiarezza. Sembra che Antonio viaggiasse con altre persone e che il mezzo ha avuto un improvviso cedimento meccanico tanto da farlo finire fuori strada. Il bilancio dell’accaduto sarebbe drammatico: 5 morti, tra cui il ballerino biscegliese.

La comunità cittadina, sensibile alle forme espressive di arte e cultura, ha espresso un generale sgomento per la perdita di un grande artista internazionale.

Tra i messaggi di cordoglio, particolarmente significativo quello pubblicato sulla pagina Facebook de La Notte della Taranta, dove Antonio proprio per l’edizione 2021 era stato assoluto protagonista del famoso concertone. Lo pubblichiamo di seguito.

Di Antonio, prima di ogni passo, prima di ogni sguardo arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie.

Antonio Caggianelli, il ballerino accademico protagonista del Concertone 2021, era in Arabia Saudita lo scorso venerdì. Suo giorno di riposo. Ha deciso di scoprire il deserto. E da quel deserto non è più tornato, vittima di un incidente.

Alla sua famiglia, ai suoi amici, a tutta la famiglia della Taranta che lo ha abbracciato nel 2021 va il nostro profondo cordoglio“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, lei lo denuncia e lui le brucia la macchina: arrestato

I responsabili degli incendi avvenuti a Bisceglie, l’11 e il 14 febbraio dell’anno scorso sarebbero un uomo ed una donna: i due, arrestati dai carabinieri, sono accusati di incendio doloso in concorso. Altre tre persone, considerate loro complici, sono state raggiunte dall’obbligo di dimora. Secondo quanto accertato, in entrambi gli episodi i due avrebbero riempito […]

Vento forte anche a Bisceglie, danni sulla litoranea

Forti raffiche di vento nella notte anche a Bisceglie. Difficile quantificare i danni a cose o strutture. Eloquente è l’immagine di questa foto che ritrae la passerella in legno del Lido Tuka  danneggiata dalle onde del mare. Le previsioni intanto riportano ancora forte vento per tutta la mattinata con raffiche provenienti da nord ovest e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: