Centro Sociale “Associazione Borgo Antico”, Spina: «La scuola non può cambiare destinazione d’uso»

«Il segretario di “Libri del Borgo Antico” è più bravo quando organizza gli eventi di quando fa proposte amministrative. La dichiarazione di Sergio Silvestris di ieri dimostra quanto sia difficile amministrare una città senza fare le fesserie che con l’amministrazione della SVOLTA stiamo registrando quotidianamente.

La scuola Dino Abbascià non può cambiare la propria destinazione scolastica perché è frutto di un finanziamento ottenuto con “contratto di quartiere 2” di 5 milioni di euro, sapientemente ottenuto dall’amministrazione precedente alla svolta dei disastri, che ebbe il suo punteggio vincente soprattutto perché portava una scuola quale urbanizzazione di eccezionale importanza nell’ambito del centro storico.

Cambiare quella destinazione è un atto illecito dopo aver espletato una gara pubblica, che potrebbe determinare anche la messa in discussione e la revoca del finanziamento di 5 milioni ottenuto con sacrificio dalle precedenti amministrazioni. Bisognerebbe presto avviare a Bisceglie scuole di formazione politica-amministrativa per educare le future generazioni al rispetto delle regole di buona amministrazione e per la conoscenza della macchina amministrativa onde evitare che degli strafalcioni degli amministratori vengano chiamati a rispondere con i propri soldi i cittadini e le casse comunali.

Sono disponibile a spiegare personalmente a Sergio Silvestris e alla sua associazione, se lo vorranno, come ottenemmo quei finanziamenti e i vincoli di destinazione che derivano dall’aver partecipato ad un bando pubblico e vinto quei finanziamenti . Loro se vorranno potranno spiegarmi meglio che pensano della “mala gestio” da parte dell’amministrazione comunale di quella struttura perfettamente agibile fino a 3 anni fa».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina in una nota.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Napoletano: «Ridiamo lustro alle Feste Patronali»

«Le Feste Patronali della Città di Bisceglie, in onore dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone (la prima domenica di agosto) e della Beata Vergine Addolorata (il 15 di settembre), hanno sempre unito la devozione religiosa popolare alla gioiosa e conviviale solennità. Da alcuni anni a questa parte, però, le nostre Feste Patronali, pur conservando la […]

Libera il Futuro: online Bisceglie segnala #occhiaperti

Dopo lodevoli manifestazioni come “Libri nel borgo antico” e “Digithon” che, pur se in una realtà sospesa, danno lustro alla città, torniamo alla dura quotidianità di un paese in cui c’è tanto da fare e in cui è necessario rimboccarsi tutt’insieme le maniche. E noi di Libera il futuro le maniche ce le siamo rimboccate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: