Pd, la commissione garanzia annulla tutti i congressi in Puglia (regionale, provinciali e locali)

La commissione nazionale di garanzia del Pd ha annullato le procedure congressuali regionali, provinciali e di circolo del Partito democratico pugliese accogliendo il ricorso che era stato presentato da tre iscritti. Adesso, il segretario nazionale Letta dovrà procedere con la nomina di un commissario ad acta che dovrà rifare tutte le procedure. Quindi, il Congresso previsto a fine mese che avrebbe dovuto “ratificare” la nomina dell’unico candidato alla segreteria regionale della Puglia, Marco Lacarra, segretario uscente, è di fatto annullato e rinviato.

L’azzeramento è basato su due aspetti: “L’illegittima chiusura del tesseramento ai nuovi iscritti oltre la data del 23 luglio 2021 – si legge nel verbale della commissione – e l’illegittimo innalzamento del numero di sottoscrizioni richieste per la candidatura a segretario regionale e dell’obbligo di raccogliere sottoscrizioni in tutte le federazioni”. Questo “combinato” rende “oggettivamente piu’ difficile la competizione plurale nella fase congressuale”, sostiene la commissione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Video-messaggio di Spina: «La giunta Angarano si aumenta gli stipendi, tiene a libro paga pensionati-politici e fa saltare la seduta di Consiglio Comunale»

«Anche oggi disertato il consiglio dalla maggioranza. Si aumentano gli stipendi, tengono a doppio stipendio nello staff politici pensionati come Mauro Di Pierro, ma non hanno più i numeri per governare. Chi farà il piano strategico di solidarietà per aiutare i cittadini a pagare le bollette e le tariffe impazzite? La gente soffre e questi […]

Movimento “Spazio Civico” al Sindaco: recuperiamo e valorizziamo i locali murati della Seconda Spiaggia

Di seguito la proposta che il gruppo di cittadinanza attiva Spazio Civico di Bisceglie ha inviato all’Amministrazione comunale di Bisceglie: “Come gruppo di cittadinanza attiva abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale di Bisceglie di recuperare e valorizzare i locali presenti e murati nella II Spiaggia (vedi foto allegate) per adibirli a: servizi igienici, docce e punto ristoro […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: