Donna di Bisceglie muore dopo intervento al cuore, indagati 8 medici della Casa Sollievo della Sofferenza

Otto medici della cardiochirurgia e della rianimazione dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia) sono indagati per cooperazione in omicidio colposo per la morte di Lucrezia Mastrodonato, la 46enne di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) deceduta il 27 novembre 2021 nel nosocomio voluto da San Pio.

Il pm inquirente, Pietro Iannotta, ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso ed eventuali responsabilita’: l’incarico sarà conferito il 5 gennaio. La donna -è detto in una nota dello studio legale Studio3A, al quale il marito della vittima (madre di due figli di 17 e 12 anni) si è rivolto-, “era affetta dalla nascita da un’insufficienza aortica”, patologia che nel corso del 2021 si è aggravata.

Di qui la decisione del cardiochirurgo che l’aveva in cura a Casa Sollievo della Sofferenza di sottoporla ad intervento di sostituzione della valvola aortica. L’operazione è stata eseguita il 23 novembre, è durata sei ore ed è “apparentemente riuscita”. Dopo aver trascorso tre giorni in terapia intensiva, la donna è stata trasferita in cardiochirurgia dove è morta dopo un malore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pericolo sanitario in città? Acqua gialla dalla fontana pubblica di via Pio X

Come si evince dalla visione di questo video (Facebook), che gira sui social da alcune ore, l’acqua che esce dalla fontana pubblica situata in via Pio X, nelle vicinanze del Bar Mignon, ha un colore giallastro. Si consiglia la cittadinanza di evitare di fermarsi a bere e/o riempiere bottiglie da quella fontana. Mentre chiediamo al […]

Lottizzazione maglia 165, rigettato dal Tar il ricorso dell’Associazione Pro Natura

Relativamente al ricorso al Tar sulla realizzazione della nuova maglia 165 da parte del Comune di Bisceglie, presentato dall’Associazione Area Protetta Aps, è stata rigettata la richiesta di annullamento della delibera di Giunta del 31 agosto del 2020 avente, appunto, per oggetto l’«approvazione definitiva del piano di lottizzazione della maglia 165 del Piano Regolatore Generale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: