Difesa: Galantino (FdI), basta tagli e precariato Forze armate. In Aula la proposta di legge di FdI

“Approda in Aula la proposta di Legge di Fratelli d’Italia destinata a revisionare lo strumento militare e destinata a correggere gli errori madornali dei precedenti governi che hanno tagliato risorse a tutto il comparto nazionale della Difesa. Negli ultimi decenni, se si fosse parlato più di sicurezza e meno di chiacchiere probabilmente oggi avremmo avuto una Difesa molto più efficiente di quel che è, molto più preparata di quel che è, ad affrontare situazioni emergenziali come una pandemia, visto che i nostri militari, sempre più spesso, sono coloro che devono ripulire gli errori della politica.

Lo stiamo vedendo con il Generale Figliuolo che deve riparare gli errori del suo predecessore Arcuri. La revisione dei tagli che gravano sulle donne e sugli uomini delle nostre Forze armate, anche in ragione del complicato quadro sanitario odierno e per garantire la sicurezza nazionale e mondiale minacciata dal terrorismo, è necessario.

Così in Aula il deputato FdI Davide Galantino, componente della commissione Difesa.  “Basta precariato nelle Forze armate, così come non è accettabile che dopo una vita dedicata alla sicurezza della patria si prenda di pensione mille euro al mese, cifra poco più alta di quella che oggi si ottiene con il Reddito di cittadinanza”, prosegue. “Quando si parla di sicurezza – conclude Galantino – i cittadini italiani chiedono più uomini e donne in strada, come avvenne grazie all’operazione Strade Sicure, ideata e voluta dall’ex ministro e senatore FdI Ignazio La Russa, e più presidi di democrazia nelle missioni internazionali. Potenziare la difesa nazionale deve essere prioritario per questo governo e non usare la Difesa per risparmiare”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Comune ottiene altri 5.626.000 euro dal PNRR per un nuovo asilo nido e una nuova scuola per l’infanzia

Continua la pioggia di finanziamenti del PNRR su Biscegli. L’Amministrazione Angarano, infatti, ha ottenuto altri 5.626.000 euro per la nuova costruzione di un asilo nido comunale in via Padre Kolbe e di una scuola per l’infanzia in corso Dott. Sergio Cosmai. I fondi sono relativi all’Avviso pubblico del 2 dicembre 2021 – Missione 4 – […]

Pd: schiera i suoi candidati in Puglia, Boccia al Senato

Il Partito Democratico ha reso note le candidature per camera e senato in vista del voto del 25 settembre prossimo. Per la Camera, nel collegio Puglia 1 (foggiano e Bat), risultano candidati Raffaele Piemontese, vicepresidente della giunta regionale pugliese, la consigliera regionale Debora Ciliento, il presidente del consiglio comunale di Andria (Bat), Giovanni Vurchio, e Gabriella Grieco; […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: