Il 22 gennaio in scena al Politeama “Un tram che si chiama desiderio” con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci

Sabato 22 gennaio al Politeama Italia di Bisceglie andrà in scena lo spettacolo “Un tram che si chiama desiderio” con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci, di Tennessee Williams per la regia di Pier Luigi Pizzi. L’evento segna l’apertura della stagione di prosa 2022, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

 

SCHEDA SPETTACOLO
Gitiesse Artisti Riuniti

Mariangela D’Abbraccio, Daniele Pecci

UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO

di TENNESSEE WILLIAMS

traduzione Masolino D’amico

con Angela Ciaburri, Stefano Scandaletti, Gabriele Anagni, Erika Puddu, Massimo Odierna

regia PIER LUIGI PIZZI

La leggenda vuole che fosse proprio su un tram, su cui girovagava da studente, che il giovanissimo Tennessee Williams si facesse l’idea di un dramma che svelava il lato oscuro del sogno americano. Il dramma, vincitore del Premio Pulitzer nel 1947, mette per la prima volta l’America allo specchio su temi quali omosessualità, sesso, disagio mentale e ipocrisia sociale. Ambientato nella New Orleans degli anni Quaranta, lo spettacolo narra la storia di Blanche Du Bois, interpretata da Mariangela D’Abbraccio, che in seguito al pignoramento della casa di famiglia, lascia la città di Laurel e si trasferisce nel piccolo appartamento della sorella Stella, sposata con un uomo rozzo e volgare di origine polacca, Stanley Kowalsky, interpretato da Daniele Pecci.

 

 

I biglietti last minute a € 12,00 saranno in vendita al botteghino del Politeama Italia un’ora prima del sipario per gli ordini di posti disponibili.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

lo spettacolo di Carlo Bruni “Schiaparelli life” il 19 a Lucera

È il Teatro Garibaldi di Lucera ad accogliere, giovedì 19 maggio alle 21,00, l’ultima tappa pugliese dello spettacolo Schiapparelli Life, con Nunzia Antonino e Marco Grossi regia di Carlo Bruni, dedicato ad una fra le più grandi stiliste di tutti i tempi (biglietti in prevendita su VIVATICKET).  La stagione, curata da Fabrizio Gifuni per la […]

A Minervino il concerto a cura dell’Associazione AlterAzioni di Bisceglie dal titolo “La gioia della Musica”

Domenica 15 maggio al via la Prima Edizione della Manifestazione EmozionArti, organizzata dal Comune di Minervino Murge di concerto con istituzioni e associazioni del territorio. La manifestazione, dal titolo “Storia di un luogo che racconta la storia”, questo nasce in occasione del Ventennale del Museo Archeologico “G. D’Aloja”. Introduce il Prof. Giuseppe Sarcinelli,  Ordinario di Numismatica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: