Nasce il comitato per il programma amministrativo aperto a tutta la città
Parte il comitato per la elaborazione del programma amministrativo di rilancio della città aperto a tutte le forze sane, alternativo a “La Svolta” di Angarano e Silvestris. Il polo civico, già costituitosi per sostenere la candidatura a sindaco dell’avv .Francesco Spina, ha deciso, dopo un costruttivo e puntuale confronto, di aprirsi alla partecipazione attiva e propositiva della comunità biscegliese per la elaborazione e definizione del programma amministrativo della coalizione che sosterrà la candidatura a sindaco dell’avv.Spina, unica credibile opposizione e alternativa alla disastrosa esperienza amministrativa della “svolta” di Angarano e Silvestris.
All’esito del confronto, i vari soggetti politici hanno deciso di costituire un Comitato Civico, aperto a tutte le forze sane della città, che si è prefissato l’obiettivo di monitorare le criticità del territorio, di stimolare un percorso progettuale di crescita e sviluppo della città, basato sulla condivisione di valori e punti programmatici, scevro da interessi di parte o lobbistici.
Il “Comitato per il programma di rilancio della città” elaborerà il fulcro dell’azione del futuro governo comunale, muovendo dall’ascolto e dalla promozione della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, frustrata dall’autorefenzialismo della SVOLTA.
Il Comitato si apre ai singoli cittadini, alle associazioni ed alle forze politiche sane e propositive della nostra città per la condivisione di idee e progetti miranti all’elaborazione di un programma comune di governo, nella certezza che solo un confronto serio e trasparente possa costituire la base della rinascita della nostra città.
In particolare, il Comitato promotore vuole stimolare un confronto prima di tutto sulle prospettive di rinascita socio-economica di Bisceglie dopo quattro anni di assenza di programmazione, che ha privato di un concreto sostegno istituzionale comunale associazioni, imprenditori, commercianti, artigiani e fasce fragili della citta’. Inoltre, occorre ripristinare (nell’apparato amministrativo e nell’intera città) lo smarrito senso di legalità e perseguire concrete politiche amministrative per la tutela della sicurezza dei cittadini. Infine, il rilancio culturale e turistico, la tutela della “Scuola”, dell’ambiente e della salute, in sintonia con le altre istituzioni di riferimento, meriteranno una particolare attenzione del Comitato, soprattutto con riferimento alle capacità di intercettare i fondi del PNRR, che solo un’amministrazione comunale esperta, capace e onesta può ottimizzare con azioni e progetti concreti. La rinascita di Bisceglie riparte con la partecipazione di tutte le forze sane della città.
F.TO – “I POPOLARI”: IL CONSIGLIERE REGIONALE FRANCESCO LA NOTTE, PAOLO RUGGIERI, GIOVANNI ABASCIA’, ADA BALDINI, FRANCESCA COPPA, MARCO DI LEO
“AZIONE”: NICOLA COLANGELO – FRANCESCO NACCI
“ITALIA VIVA” GABRIELLA BALDINI – TOMMASO GALANTINO
“Difendiamo Bisceglie” FLAVIO DE FEUDIS
“ADRIADE” GIOVANNI CAPRIOLI ANTONIO LOSAPIO
“AMBIENTE e SOCIALITA’” ONOFRIO CAPUTI – ANNA CELESTINO
“CRISTIANO DEMOCRATICI PER BISCEGLIE”: PASQUALE STIPO-CARLO CAPPIELLO
“BISCEGLIE PIU’” 2050 MARIO CATALANO-VITTORIA SASSO
“BISCEGLIE SPORTIVA” DARIO GALANTINO-GERRY ANELLINO
“Progresso E LIBERTA”, NATALE MONOPOLI
“ MOV. POLITICO PER BISCEGLIE” ENZO DI PINTO
SENSO CIVICO ALESSANDRA GRAZIANI GAETANO SIMONE
VIVIAMO BISCEGLIE MASSIMILIANO CUCCOVILLO DOMENICO BALDINI FRANCESCO SPINA