Discoteche: Divinae Follie riapre il 26, gestore ‘basta chiusure’
Il Divinae Follie, tra le discoteche più grandi del Sud Italia con quattro sale su altrettanti piani e una capienza di 4 mila posti, riaprira’ sabato 26 febbraio. “Una grande struttura come la nostra non può ripartire da un giorno all’altro e visto come e’ andata in questi due anni non ce la siamo sentiti di continuare a investire programmando per questo fine settimana con il rischio di non riaprire”.
A parlare è Roberto Maggialetti, gestore del Df Disco di Bisceglie (BAT). “In questi due anni di pandemia e aperture intermittenti abbiamo avuto danni incalcolabili – dice – e il provvedimento di dicembre che ha fatto saltare le serate di Natale e Capodanno ha dato il colpo di grazie”. Il Df, quindi, non riaprirà domani ma attenderà ancora due settimane con le prime due sale, quelle al chiuso, e la capienza al 50%, quindi con circa un migliaio di posti. “Ci prepariamo al re-opening del 26, sperando che sia l’ultimo – continua Maggialetti – .
In due anni abbiamo fatto quattro inaugurazioni per rimanere aperti ogni volta qualche settimana. Mi auguro che il Governo metta fine a questa situazione perché un’altra chiusura per le nostre attività sarebbe la fine”. Anche il Demodè, discoteca di BARI, non riaprirà prima di fine febbraio. La direzione artistica – fa sapere il locale – sta programmando eventi e concerti che si svolgeranno tra marzo e maggio.