Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento all’I.I.S.S. “S. Cosmai”

Riprendono all’I.I.S.S. “S. Cosmai” gli incontri dei progetti per i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) dell’indirizzo Odontotecnico. Il primo seminario dell’“Odonto-Cosmail”, organizzato dalla Confartigianato Odontotecnici Barletta-Bari, si è tenuto in presenza, dopo due anni, lo scorso venerdì 11 febbraio, presso la sede biscegliese dell’Istituto che rappresenta un significativo punto di riferimento anche per altre scuole del territorio pugliese con le quali condivide i medesimi obiettivi.

Hanno presenziato all’incontro o.d.t. Vincenzo Musti, Presidente territoriale di Confartigianato Odontotecnici Barletta-BAT; il vice Presidente regionale, o.d.t. Franco Porcaro; il consigliere provinciale di Bari, o.d.t. Roberto Cappabianca; il responsabile del progetto, prof. Gioacchino Somma e il Dirigente scolastico dell’Istituto “S. Cosmai”, prof. Vito Amatulli, il quale ha portato i saluti di tutta la comunità scolastica.

Gli intervenuti hanno affrontato i temi dell’attuale stato dell’arte della professione di Odontotecnico e delle normative sulla sicurezza degli ambienti di lavoro, con particolare riferimento al rischio biologico che ogni laboratorio deve analizzare, intercettare ed evitare. Inoltre, si è rimarcata l’utilità dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, indispensabili per coloro che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro con spirito costruttivo e con un approccio costantemente aggiornato.

Il prossimo appuntamento con l’“Odonto-Cosmail” si terrà venerdì 18 febbraio a partire dalle ore 10.00, con la diretta streaming di Stanislav SKPAH della Rhein 83, e vedrà la partecipazione, in collegamento sulla piattaforma Meet, degli studenti dell’Istituto “Don Tonino Bello” di Tricase.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allerta meteo gialla dalle 8 del 30 novembre per le successive 24 – 36 ore, attese precipitazioni

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il bollettino N° 1 del 29.11.2022, lo stato di allerta meteo gialla su numerosi settori della regione, tra cui quello della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 8 del 30 novembre per le successive 24 – 36 ore. In particolare sulla Puglia centrale sono attese precipitazioni […]

Mancato premio “Comuni ricicloni”, Di Gregorio (Legambiente): Naglieri e company non conoscono il problema

Interpellato dalla redazione, a seguito della dichiarazione di Naglieri, il presidente del circolo Legambiente di Bisceglie, dichiara quanto segue: Il mancato raggiungimento della percentuale che Naglieri si prefiggeva, la dice lunga (ahinoi) su quanto conoscano il problema. E le giustificazioni addotte non fanno che rafforzare le nostre perplessità. L’abbandono cronico di indifferenziato in ogni dove […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: