Nuovo bando Nidi, alla Confcommercio di Bisceglie informazioni ed assistenza

Ci sono 35 milioni di euro per avviare una nuova impresa in Puglia. Il nuovo bando Nidi guarda ai giovani, alle imprese femminili, a nuove iniziative imprenditoriali costituite almeno per il 50% da soggetti svantaggiati e al comparto del turismo. La forma deve essere quella della microimpresa, con un programma di investimenti completo, di importo complessivo compreso tra 10mila e 150mila euro, che arrivano a 250mila per i passaggi generazionali, il rilevamento di imprese in crisi e le società cooperative costituite da lavoratori dipendenti di un’impresa confiscata.

“Rispetto al precedente bando questo del 2022 si caratterizza per importanti novità: non ci sono limiti per le opere edili  e poi questa volta sono finanziabili anche attività di ristorazione senza cucina che così include anche bar, pub, birrerie, pasticcerie, gelaterie, caffetterie ecc. che ora possono a differenza del passato presentare une propria progettazione. Si tratta di un’occasione importante per rilanciare l’economia messa in ginocchio dalla pandemia e dalle restrizioni e per questo da oggi, 17 febbraio, con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia della misura, è possibile rivolgersi presso lo sportello della Finanza Agevolata, operativo nella sede della Confcommercio di Bisceglie per chiedere informazioni sul nuovo bando e per ricevere assistenza nella formulazione della domanda”, commenta Leo Carriera, presidente della Confcommercio di Bisceglie.

Lo sportello è gestito dalla dott.ssa Katia Todisco, per ricevere assistenza è necessario prendere un appuntamento al numero 080/3921884 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Carburanti: tonfo delle quotazioni e ondata di cali alla pompa

In uno scenario che vede scendere in picchiata le quotazioni petrolifere (ieri il Brent ha chiuso sotto quota 80 dollari, ai minimi da gennaio) e i prodotti raffinati scivolano ai livelli di fine febbraio, calano anche i prezzi dei carburanti, con un nuovo giro di ribassi sui prezzi consigliati dei maggiori marchi. Stando alla consueta […]

Il Natale sotto casa! Appuntamento venerdì 9 dicembre su Corso Umberto. Iniziativa di Associazione21

Una festa per bambini e famiglie per animare il periodo natalizio in una zona periferica della città. È questo l’obiettivo di Associazione 21 e di alcune imprese attive per e sul territorio biscegliese: U Chiazzéire, Pizzeria dal Ciccione, Rogal Café e Lo Zucchero Filato. Appuntamento venerdì 9 dicembre, per poi replicare anche venerdì 16, sul […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: