Baywatch dona tre brevetti da bagnino: ecco come partecipare

L’Associazione Baywatch dona tre corsi da bagnino di salvataggio a ragazzi e ragazze provenienti da famiglie in difficoltà socio-economica.

“Lo avevamo annunciato a fine stagione 2021 e adesso siamo felicissimi di poter mantenere la parola data. Tre giovanissimi avranno l’occasione di frequentare a spese della Baywatch il corso per Bagnino di Salvataggio organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento”, così Mimmo Rubini, presidente dell’Associazione Baywatch.

La procedura annunciata dall’Associazione Baywatch è semplice e chiara. I ragazzi e le famiglie interessate devono solo compilare entro mercoledì 2 marzo 2022 un questionario (disponibile al link https://bit.ly/3p57h42) e saranno in breve tempo ricontattate.

“Abbiamo chiesto anche ai Servizi sociali del Comune di Bisceglie, alla Caritas cittadina e al Centro diurno per minori Villa Giulia di segnalarci ragazzi e ragazze interessati a partecipare ai corsi per diventare bagnino. L’impegno nel sociale – spiega ancora Rubini – è nel DNA dell’Associazione Baywatch fin dalla sua nascita. Ed è su questa strada che vogliamo continuare”.

Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 17 e i 25 anni, un ISEE inferiore a 10mila euro, capacità natatorie e voglia di mettersi in gioco come bagnino.

“Stiamo lavorando alla stagione estiva. Al momento la priorità è la raccolta fondi avviata per potenziare il nostro servizio in favore delle persone disabili in spiaggia. Tante attività commerciali della città hanno accolto i salvadanai del progetto ‘Un mare per tutti’ e tante persone stanno contribuendo. Continuate così!”, conclude il presidente Rubini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Carburanti: tonfo delle quotazioni e ondata di cali alla pompa

In uno scenario che vede scendere in picchiata le quotazioni petrolifere (ieri il Brent ha chiuso sotto quota 80 dollari, ai minimi da gennaio) e i prodotti raffinati scivolano ai livelli di fine febbraio, calano anche i prezzi dei carburanti, con un nuovo giro di ribassi sui prezzi consigliati dei maggiori marchi. Stando alla consueta […]

Il Natale sotto casa! Appuntamento venerdì 9 dicembre su Corso Umberto. Iniziativa di Associazione21

Una festa per bambini e famiglie per animare il periodo natalizio in una zona periferica della città. È questo l’obiettivo di Associazione 21 e di alcune imprese attive per e sul territorio biscegliese: U Chiazzéire, Pizzeria dal Ciccione, Rogal Café e Lo Zucchero Filato. Appuntamento venerdì 9 dicembre, per poi replicare anche venerdì 16, sul […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: