Bisceglie Unita: convegno per comprendere le ragioni del conflitto Russo/ucraino

In questi giorni l’escalation di terrore gira sui nostri social, sui nostri media e giornali; ci lascia attoniti e sconvolti.

Molti cittadini non hanno ancora oggi compreso le reali motivazioni dietro questo conflitto; quindi, abbiamo invitato due esperti del settore per discuterne insieme e apprendere le ragioni storiche dietro questi eventi bellici.

Saranno con noi il Professor Andrea Cannone, Docente di Diritto Internazionale e Tutela dei Diritti Umani, e il Professor Francesco Mastroberti, Docente di Storia del Diritto Medievale e Moderno; entrambi i docenti sono ordinari presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

L’iniziativa è un’ottima occasione per farcire il nostro bagaglio culturale, e comprendere almeno in parte qual è stato il casus belli di questo conflitto.

L’evento si terrà lunedì 7 marzo alle ore 16, presso Palazzo Tupputi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dubbi sui concorsi e proroga del servizio di igiene urbana: Consiglio rinviato sulle interrogazioni di Spina

«Interrogazioni su concorsi e proroghe igiene urbana : Angarano e la SVOLTA SI danno alla fuga e non rispondono. CONSIGLIO RINVIATO. Nessuna risposta politica scritta come prevede la legge. Nessuna presenza dei consiglieri di maggioranza (ad eccezione del consigliere Carelli), con il consigliere di maggioranza più illustre (il sindaco) “latitante”. Brutta pagina delle istituzioni, mai […]

Porto turistico sempre più accessibile, presentata l’area per attività veliche e sportive per tutti

Garantire la possibilità di effettuare attività veliche e sportive multidisciplinari a persone con disabilità e normodotate. È il senso degli interventi realizzati al porto turistico di Bisceglie dal Circolo della Vela, in collaborazione con Bisceglie Approdi e il Comune di Bisceglie. Il progetto, cofinanziato dalla Regione Puglia, è stato illustrato alla Città nel pomeriggio di ieri alla darsena di nord […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: