Vecchie Segherie, festa delle donne: la libreria ospita Donna Creatura Creativa con e di Eleonora Celestino

Martedì 8 marzo ore 20.30  Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano l’evento Donna Creatura Creativa, viaggio dentro le opere d’arte di e con Eleonora Celestino, progetto che nasce dall’idea di porre al centro la Donna per la sua naturale capacità trasformativa e quale fonte di continua Vitalità (biglietti esauriti, ingresso gratuito con possibilità di aperitivo al costo di euro 6 informazioni 080 8091021).

La serata sarà dedicata alle operatrici sanitarie, professioniste della Salute.  Loro siederanno davanti a tutte e tutti, ad indicare simbolicamente che sono “in prima fila” non solo quando si tratta di curare e prendersi cura, di essere professionali, precise e presenti in scienza e coscienza, rischiando per sé e per chi amano. Il desiderio è quello di farle accomodare in prima fila, non solo per dare, ma anche per prendere dalla comunità,  e ricevere una carezza di gratitudine. Questa danza dedicata alla Donna avverrà mettendo insieme differenti linguaggi artistici, il movimento corporeo, la musica, il canto, la dialettica e le immagini. Solo l’Arte Creativa riesce ad  arrivare come un’ agopuntura nel cuore, coinvolgendo chiunque.

“Ringrazio di Cuore i miei partner nella realizzazione del progetto: Associazione Energia Donna che si occupa di Donne operate al seno, Libreria Vecchie Segherie per l’ospitalità, Gruppo Musicale Special Needs per il concerto, Associazione sportiva Iris , Universo Salute e Tutti gli Artisti che hanno offerto il loro Talento e l’impegno. Grazie infinite a Grafiche Guarini per l’omaggio e Web Engine-Giampiero Galantino per la realizzazione grafica dell’idea” dichiara Eleonora Celestino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Donn&Maggio”, domenica visita guidata gratuita con apertura straordinaria della “Chiesa del Purgatorio”

Domenica 29 maggio è in programma l’ultima delle visite guidate domenicali che hanno caratterizzato i weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa promossa da Associazione “Borgo Antico” per promuovere l’imprenditoria femminile locale e rivitalizzare il centro storico biscegliese. Per l’occasione, i partecipanti avranno la rara opportunità di scoprire i segreti della suggestiva Chiesa del Purgatorio (o della Madonna […]

Sabato 28 e domenica 29 problemi con i sistemi informatici della Stazione Ferroviaria

Per un aggiornamento ai sistemi informatici di Rete Ferroviaria Italiana dalle ore 22 di sabato 28 maggio alle ore 6 di domenica 29 potranno non essere disponibili le informazioni visive sui monitor di stazione. Regolare la circolazione dei treni. I viaggiatori potranno consultare avvisi e tabelloni cartacei affissi in stazione. Sarà inoltre potenziato il servizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: