Il Movimento Bisceglie Illuminata lancia la campagna “8 Marzo tutti i giorni”

Numerose sono state le lotte per le pari opportunità di genere,soprattutto negli ultimi anni,però purtroppo l’Italia non è ancora un paese per donne.
Il nostro è un paese in cui le donne continuano a percepire un salario più basso a parità di mansioni rispetto agli uomini; il tasso di occupazione femminile, soprattutto a Sud, è ancora bassissimo; il corpo della donna è mercificato e presentato come passaporto per facili carriere nel mondo dello spettacolo e della politica.
L’Italia è un paese con una forte sottorappresentanza femminile in tutte le istituzioni, dalle amministrazioni locali al Parlamento.
Bisogna ricordare quanto la violenza contro le donne sia ancora così tanto diffusa nel nostro paese e il movente passionale sia considerata purtroppo ancora quasi una scusante della violenza perpetrata da uomini, mariti, fidanzati.
Il movimento Bisceglie Illuminata combatte in prima linea questo fenomeno, invitando la cittadinanza a lottare per i diritti di parità ed uguaglianza.
Auguri a tutte le donne,365 giorni l’anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Carburanti: tonfo delle quotazioni e ondata di cali alla pompa

In uno scenario che vede scendere in picchiata le quotazioni petrolifere (ieri il Brent ha chiuso sotto quota 80 dollari, ai minimi da gennaio) e i prodotti raffinati scivolano ai livelli di fine febbraio, calano anche i prezzi dei carburanti, con un nuovo giro di ribassi sui prezzi consigliati dei maggiori marchi. Stando alla consueta […]

Il Natale sotto casa! Appuntamento venerdì 9 dicembre su Corso Umberto. Iniziativa di Associazione21

Una festa per bambini e famiglie per animare il periodo natalizio in una zona periferica della città. È questo l’obiettivo di Associazione 21 e di alcune imprese attive per e sul territorio biscegliese: U Chiazzéire, Pizzeria dal Ciccione, Rogal Café e Lo Zucchero Filato. Appuntamento venerdì 9 dicembre, per poi replicare anche venerdì 16, sul […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: