Il Movimento Bisceglie Illuminata lancia la campagna “8 Marzo tutti i giorni”

Numerose sono state le lotte per le pari opportunità di genere,soprattutto negli ultimi anni,però purtroppo l’Italia non è ancora un paese per donne.
Il nostro è un paese in cui le donne continuano a percepire un salario più basso a parità di mansioni rispetto agli uomini; il tasso di occupazione femminile, soprattutto a Sud, è ancora bassissimo; il corpo della donna è mercificato e presentato come passaporto per facili carriere nel mondo dello spettacolo e della politica.
L’Italia è un paese con una forte sottorappresentanza femminile in tutte le istituzioni, dalle amministrazioni locali al Parlamento.
Bisogna ricordare quanto la violenza contro le donne sia ancora così tanto diffusa nel nostro paese e il movente passionale sia considerata purtroppo ancora quasi una scusante della violenza perpetrata da uomini, mariti, fidanzati.
Il movimento Bisceglie Illuminata combatte in prima linea questo fenomeno, invitando la cittadinanza a lottare per i diritti di parità ed uguaglianza.
Auguri a tutte le donne,365 giorni l’anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Donn&Maggio”, domenica visita guidata gratuita con apertura straordinaria della “Chiesa del Purgatorio”

Domenica 29 maggio è in programma l’ultima delle visite guidate domenicali che hanno caratterizzato i weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa promossa da Associazione “Borgo Antico” per promuovere l’imprenditoria femminile locale e rivitalizzare il centro storico biscegliese. Per l’occasione, i partecipanti avranno la rara opportunità di scoprire i segreti della suggestiva Chiesa del Purgatorio (o della Madonna […]

Sabato 28 e domenica 29 problemi con i sistemi informatici della Stazione Ferroviaria

Per un aggiornamento ai sistemi informatici di Rete Ferroviaria Italiana dalle ore 22 di sabato 28 maggio alle ore 6 di domenica 29 potranno non essere disponibili le informazioni visive sui monitor di stazione. Regolare la circolazione dei treni. I viaggiatori potranno consultare avvisi e tabelloni cartacei affissi in stazione. Sarà inoltre potenziato il servizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: