Mafia nella Bat. protocollo legalità con prefettura contro infiltrazioni

Il Comune di Barletta ha sottoscritto il protocollo di legalità con la prefettura di Barletta Andria Trani (Bat) per rafforzare le misure di prevenzione e contrasto ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli affidamenti pubblici, delle concessioni e delle procedure concorsuali, con particolare riferimento alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Dopo il presidente della Provincia e i sindaci di Andria, Trani e Bisceglie, il commissario straordinario Francesco Alecci che traghetterà il Comune di Barletta sino alle prossime elezioni amministrative, ha sottoscritto il documento con il prefetto Maurizio Valiante. Stando a quanto previsto, sarà ampliata l’acquisizione della documentazione antimafia da parte della prefettura, oltre che nei casi previsti dal Codice dei Contratti Pubblici anche per i contratti di appalto relativi alle acquisizioni di servizi, forniture, lavori ed opere, nonché concorsi pubblici di progettazione e subcontratti, di importo compreso tra 40 e 150mila euro.

“È necessario che vi sia un costante monitoraggio degli operatori economici con cui verranno stipulati i contratti e per questo abbiamo voluto intraprendere regole più stringenti anche in caso di contratti sotto soglia, a garanzia della serietà e della trasparenza delle imprese affidatarie e dei loro fornitori e subcontraenti”, sottolinea il prefetto della Bat, Maurizio Valiante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: