Operazione scuole pulite, dalla Legambiente Bisceglie “Nontiscordardime”

Anche quest’anno, nel mese di marzo, si terrà Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite, la storica campagna di volontariato di Legambiente, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che coinvolge genitori, insegnanti, ragazzi e volontari nella cura degli ambienti scolastici.

L’appuntamento è fissato a Bisceglie, il 21 marzo e riguarderà la rigenerazione degli spazi esterni. Sarà quindi un’occasione per riqualificare il giardino della scuola, piantare nuovi alberi, realizzare orti, progettare spazi da arredare con panchine o tavoli da esterno. Gli edifici scolastici che dispongono di aiuole o di un piccolo spazio all’aperto potranno quindi abbellirlo.

Quest’anno l’evento si terrà presso la scuola elementare ‘Puglisi‘ e vedrà la plantumazione di ben cento piante che abbelliranno le aiuole esterne.

Grazie al lavoro congiunto dei volontari di Legambiente, dei genitori degli alunni, degli insegnanti e dirigenti, le aiuole antistanti il plesso saranno più verdi e belle.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

Nuova area mercatale di via San Martino: definito l’assetto dei posteggi per i venditori ambulanti

Con una determina del 29 settembre scorso, la Ripartizione del Comune, settore Ambiente, Suap, Sua, Trasporti e Mobilità, ha deliberato l’assetto definitivo dei posteggi della nuova area Polifunzionale di Via San Martino, a seguito della scelta effettuata dagli operatori economici del mercato settimanale. L’assegnazione ha reso necessarie delle modifiche alla planimetria condivisa e sottoscritta dalle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: