Giuseppe Resta presenta il suo nuovo romanzo “I re dell’Africa” allo Sporting Club

E’ prevista per domenica 27 marzo p.v. la presentazione del romanzo “I re dell’Africa” di Giuseppe Resta”, pubblicato dalla casa editrice leccese I Libri di Icaro. L’iniziativa si terrà presso lo Sporting Club di Bisceglie, alle ore 18.

In questa nuova opera, sostenuta anche da Ecom servizi ambientali di Galatina, Resta affronta in maniera originale il tema dell’ecomafia, del malaffare che deturpa e “sporca” la genuinità e la bellezza della nostra terra. A dialogare con l’autore sarà la prof.ssa Isabella Di Bari.

Chi è senza peccato? È la domanda che ci si pone leggendo I re dell’Africa, romanzo corale, incrocio di vicende che si intersecano tra allegri criminali e spietati affaristi. Singole storie connesse di tanti protagonisti, raccontate da un narratore speciale, il Vento, testimone di un circolo vizioso che si sviluppa tra commedia sociale e noir.

Giuseppe Resta architetto con qualificata esperienza nell’edilizia di qualità e nel restauro, si è sempre battuto per la difesa e la valorizzazione del territorio.

Autore già presentato ed apprezzato durante Libri nel Borgo Antico 2019 con il romanzo Quel millenovecento69 (I Libri di Icaro).

 

 

LA PRESENTAZIONE SARA’ CORREDATA DA ESIBIZIONE MUSICALE

La cittadinanza è invitata. Si accede con green pass.

Per info: Sporting Club Bisceglie

Strada del Carro, 98 Bisceglie

Pagina FB Sporting Club Bisceglie

3358153300 – 0803993933

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Premio don Tonino Bello IV Ed. sab 28 maggio Bisceglie

ll Premio Internazionale ” per i  Diritti Umani, Diritti Civili ed Impegno Sociale   “don Tonino Bello, Apostolo di carità” istituito dalla sede locale  di Archeoclub d’italia APS – Presidente il prof. Luigi Palmiotti, giunto alla IV edizione,  sotto l’Egida della Città di Bisceglie, oltre ad essere un  simbolo importante nel riconoscimento dei diritti umani, costituisce un […]

Vecchie Segherie Mastrototaro: martedì 24 maggio ospite Concita De Gregorio

Martedì 24 maggio alle ore 19.30 Concita De Gregorio sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie per presentare il libro Lettera a una ragazza del futuro, Feltrinelli Editore con  illustrazioni espressive e di grande carica emotiva di Mariachiara Di Giorgio,   accompagnata dalla giornalista Anna Puricella (ingresso gratuito per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it). Concita sa che i consigli, di solito, restano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: