Giornata Mondiale Autismo, c’è un evento promosso dall’Associazione Con.Te.Sto

L’associazione biscegliese Con.te.sto ha promosso e organizzato un evento in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, in programma sabato 2 aprile a partire dalle 18:30 in piazza regina Margherita.

Nel corso dell’iniziativa è previsto un flash mob sulle note della musica originale “unici e a colori” composta per l’occasione dall’artista Lillo Strillo.
Unici e a colori è ormai da anni il motto dell’associazione, a sottolineare l’unicità e la bellezza di ogni singola persona autistica.
Ad animare la serata anche l’intervento del gruppo “SuperEroi” del Centro studi Nundina Aps di Gravina in Puglia.

L’idea è stata realizzata col patrocinio del Comune di Bisceglie ma riunisce in piazza la collaborazione di diverse realtà cittadine e non a sottolineare la sensibilità delle stesse. Saranno infatti presenti Decathlon Molfetta,Pro Loco, Asd Io Corro, Bisceglie Unita, BAC, Scuola di ciclismo Ludobike, Pool Cavallaro, associazione Tandem aps, l’Ora blu, Controcorrente Sos, Associazione Borgo Antico, Urca e Binario zero.
Alla giornata del 2 aprile seguiranno una serie di iniziative per tutto il mese dedicato alla consapevolezza . Primo appuntamento il 6/7 aprile a palazzo Tupputi per un corso dedicato alle tecniche comportamentali.
L’obiettivo è diffondere consapevolezza sia in piazza, sia in ambienti più strutturati, affinché di autismo si parli tutto l’anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allerta meteo fino alle ore 20 del 26 settembre per precipitazioni e vento

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il messaggio di N° 2 del 25.09.2022, lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 00:00 di lunedì 26 settembre per le successive 20 ore, quindi fino alle ore 20 di lunedì 26 settembre. Sono attese precipitazioni: da […]

Situazione economica e sociale nella Bat, Valente: “Subito politiche di sviluppo”

Bene l’export, il 2021 e la prima metà del 2022 hanno presentato per la Bat dati interessanti di crescita (+6,4% nel 2021 rispetto al 2019, l’anno pre pandemia, e + 27% nel primo semestre 2022). Cresce anche il principale comparto manifatturiero, il tessile-abbigliamento-calzaturiero, che rappresenta oltre la metà dell’export provinciale, esattamente il 55%: dopo aver […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: