Giornata Mondiale Autismo, c’è un evento promosso dall’Associazione Con.Te.Sto

L’associazione biscegliese Con.te.sto ha promosso e organizzato un evento in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, in programma sabato 2 aprile a partire dalle 18:30 in piazza regina Margherita.

Nel corso dell’iniziativa è previsto un flash mob sulle note della musica originale “unici e a colori” composta per l’occasione dall’artista Lillo Strillo.
Unici e a colori è ormai da anni il motto dell’associazione, a sottolineare l’unicità e la bellezza di ogni singola persona autistica.
Ad animare la serata anche l’intervento del gruppo “SuperEroi” del Centro studi Nundina Aps di Gravina in Puglia.

L’idea è stata realizzata col patrocinio del Comune di Bisceglie ma riunisce in piazza la collaborazione di diverse realtà cittadine e non a sottolineare la sensibilità delle stesse. Saranno infatti presenti Decathlon Molfetta,Pro Loco, Asd Io Corro, Bisceglie Unita, BAC, Scuola di ciclismo Ludobike, Pool Cavallaro, associazione Tandem aps, l’Ora blu, Controcorrente Sos, Associazione Borgo Antico, Urca e Binario zero.
Alla giornata del 2 aprile seguiranno una serie di iniziative per tutto il mese dedicato alla consapevolezza . Primo appuntamento il 6/7 aprile a palazzo Tupputi per un corso dedicato alle tecniche comportamentali.
L’obiettivo è diffondere consapevolezza sia in piazza, sia in ambienti più strutturati, affinché di autismo si parli tutto l’anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento all’I.I.S.S. “S. Cosmai”

Si è tenuto lo scorso 21 maggio, presso l’I.I.S.S. “S. Cosmai”, il tredicesimo e ultimo incontro dei progetti per i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) dell’indirizzo Odontotecnico nell’ambito dell’“Odonto-Cosmail”, a cura del docente responsabile prof. Gioacchino Somma e del relatore o.d.t. Vincenzo Musti, presidente territoriale di Confartigianato Odontotecnici Barletta-BAT. Il seminario, […]

Iniziati i lavori di restauro alla torre civica dell’orologio

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria alla torre civica dell’orologio in piazza Vittorio Emanuele II, accanto alla chiesa di San Lorenzo e al monumento del Calvario. Gli interventi, per un quadro economico complessivo pari a 50.000 euro, sono stati intrapresi in virtù da un finanziamento governativo ottenuto dall’Amministrazione comunale. La torre dell’orologio presentava un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: