Giornata Mondiale Autismo, c’è un evento promosso dall’Associazione Con.Te.Sto

L’associazione biscegliese Con.te.sto ha promosso e organizzato un evento in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, in programma sabato 2 aprile a partire dalle 18:30 in piazza regina Margherita.

Nel corso dell’iniziativa è previsto un flash mob sulle note della musica originale “unici e a colori” composta per l’occasione dall’artista Lillo Strillo.
Unici e a colori è ormai da anni il motto dell’associazione, a sottolineare l’unicità e la bellezza di ogni singola persona autistica.
Ad animare la serata anche l’intervento del gruppo “SuperEroi” del Centro studi Nundina Aps di Gravina in Puglia.

L’idea è stata realizzata col patrocinio del Comune di Bisceglie ma riunisce in piazza la collaborazione di diverse realtà cittadine e non a sottolineare la sensibilità delle stesse. Saranno infatti presenti Decathlon Molfetta,Pro Loco, Asd Io Corro, Bisceglie Unita, BAC, Scuola di ciclismo Ludobike, Pool Cavallaro, associazione Tandem aps, l’Ora blu, Controcorrente Sos, Associazione Borgo Antico, Urca e Binario zero.
Alla giornata del 2 aprile seguiranno una serie di iniziative per tutto il mese dedicato alla consapevolezza . Primo appuntamento il 6/7 aprile a palazzo Tupputi per un corso dedicato alle tecniche comportamentali.
L’obiettivo è diffondere consapevolezza sia in piazza, sia in ambienti più strutturati, affinché di autismo si parli tutto l’anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: