Letteratura e musica a Bisceglie per la nuova presentazione della scrittrice Emma Margari

L’autrice Emma Margari sarà ospite domenica 3 aprile, a partire dalle ore 18:00, presso lo Sporting Club di Bisceglie (Strada del Carro, 98), per un incontro dedicato alla letteratura e alla musica. Emma è la firma del romanzo “Portami al sicuro”, edito dalla casa editrice I Libri di Icaro e disponibile in tutte le librerie e online.

 

Sporting Club Bisceglie è un circolo attivo nell’ambito dell’organizzazione di appuntamenti sportivi e culturali. L’evento in programma il 3 aprile è parte di un progetto che l’organizzazione sta portando avanti in queste settimane e che ha già coinvolto diversi autori ed editori del territorio. Lo scorso 27 marzo, il sodalizio tra la casa editrice I Libri di Icaro e il circolo sportivo-culturale era stato inaugurato da un’altra presentazione con protagonista una firma dell’editore salentino: Giuseppe Resta, autore del romanzo “I re dell’Africa”.

 

Emma Margari è un’autrice leccese che ha già all’attivo due romanzi. “Portami al sicuro” è la prima opera pubblicata con I Libri di Icaro e racconta di Irene, trentacinquenne che fugge dal paesello nella speranza di scappare dalle superstizioni e i pregiudizi della dimensione contadina per abbracciare un percorso di libertà emotiva. La città, però, non offre opportunità migliori alla donna, che presto sarà coinvolta in un amore malato e tormentoso. A salvarla sarà la conoscenza di altre due donne, di età e con visioni differenti da quelle di Irene.

 

Il romanzo offre una visione lucida e al contempo romantica sul tema profondo dell’orgoglio femminile e sul significato di essere donne in relazione alla società, proponendo un eccellente impulso alla riflessione, grazie anche a una prosa appassionata e vibrante.

 

L’incontro è aperto al pubblico e sarà accessibile solo ai possessori di Green Pass. Durante la presentazione, verrà proposta un’esibizione musicale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

User Manual: guida pratica alle emozioni. A Trani una mostra tutta biscegliese

Kermesse in data singola, quella di ieri, sabato 24 settembre presso l’aranceto del Controcorrente SOS.   User Manual si è presentata come una mostra di arte sperimentale, dove il visitatore può trovare numerose opere di artisti pugliesi e non, legate dal filo tematico “rapporto emozioni – corpo” ; sullo stesso topic è stato possibile trovare […]

Bisceglie, tornano i “Dialoghi Impossibili” in mostra

Dopo la rassegna ‘’I volti di Santa Margherita’’ tenutasi nell’agosto 2021, un altro ambito del patrimonio storico biscegliese sarà oggetto di valorizzazione attraverso un nuovo progetto culturale, promosso e curato dall’architetta Claudia Storelli. L’evento ‘’Dialoghi Impossibili’’ nei giorni 23, 24 e 25 settembre nelle ore del pomeriggio (17:00 – 21:00) vedrà esposti i lavori dell’omonimo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: