Ucraina, domenica 3 aprile la “Biciclettata di amicizia” a Bisceglie

Numerose famiglie ucraine – donne e bambini – sono giunte nella nostra città. Alcuni volontari si stanno occupando di loro, garantendo ogni genere di conforto ed insegnando l’italiano.

«Domenica 3 aprile -scrivono gli organizzatori dell’evento- trascorreremo con loro una mattinata di amicizia e di PACE. Ti invito a partecipare alla biciclettata di amicizia (appuntamento alle 10,15 in piazza Margherita)».

«Ma vi chiediamo anche, se potete, di METTERE A DISPOSIZIONE UNA BICICLETTA (per adulti o per bambini) per permettere ai cittadini ucraini di pedalare per la nostra e loro città. Raccoglieremo le biciclette (ne servono in tutto 25) prima del 3 aprile presso la sede dell’Associazione Borgo Antico in via Cardinale dell’Olio. Le bici saranno usate domenica e poi restituite. Se puoi metterne una o più a disposizione, contatta il 392 6012185 (Gaia) per definire la consegna. Trascorriamo insieme – IN MODO DISCRETO, RISPETTOSO E SENZA SELFIE – una mattinata di serenità e di amicizia con le famiglie ucraine che hanno raggiunto Bisceglie», concludono gli organizzatori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento all’I.I.S.S. “S. Cosmai”

Si è tenuto lo scorso 21 maggio, presso l’I.I.S.S. “S. Cosmai”, il tredicesimo e ultimo incontro dei progetti per i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) dell’indirizzo Odontotecnico nell’ambito dell’“Odonto-Cosmail”, a cura del docente responsabile prof. Gioacchino Somma e del relatore o.d.t. Vincenzo Musti, presidente territoriale di Confartigianato Odontotecnici Barletta-BAT. Il seminario, […]

Iniziati i lavori di restauro alla torre civica dell’orologio

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria alla torre civica dell’orologio in piazza Vittorio Emanuele II, accanto alla chiesa di San Lorenzo e al monumento del Calvario. Gli interventi, per un quadro economico complessivo pari a 50.000 euro, sono stati intrapresi in virtù da un finanziamento governativo ottenuto dall’Amministrazione comunale. La torre dell’orologio presentava un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: