Ucraina, domenica 3 aprile la “Biciclettata di amicizia” a Bisceglie
Numerose famiglie ucraine – donne e bambini – sono giunte nella nostra città. Alcuni volontari si stanno occupando di loro, garantendo ogni genere di conforto ed insegnando l’italiano.
«Domenica 3 aprile -scrivono gli organizzatori dell’evento- trascorreremo con loro una mattinata di amicizia e di PACE. Ti invito a partecipare alla biciclettata di amicizia (appuntamento alle 10,15 in piazza Margherita)».
«Ma vi chiediamo anche, se potete, di METTERE A DISPOSIZIONE UNA BICICLETTA (per adulti o per bambini) per permettere ai cittadini ucraini di pedalare per la nostra e loro città. Raccoglieremo le biciclette (ne servono in tutto 25) prima del 3 aprile presso la sede dell’Associazione Borgo Antico in via Cardinale dell’Olio. Le bici saranno usate domenica e poi restituite. Se puoi metterne una o più a disposizione, contatta il 392 6012185 (Gaia) per definire la consegna. Trascorriamo insieme – IN MODO DISCRETO, RISPETTOSO E SENZA SELFIE – una mattinata di serenità e di amicizia con le famiglie ucraine che hanno raggiunto Bisceglie», concludono gli organizzatori.