Ucraina, domenica 3 aprile la “Biciclettata di amicizia” a Bisceglie

Numerose famiglie ucraine – donne e bambini – sono giunte nella nostra città. Alcuni volontari si stanno occupando di loro, garantendo ogni genere di conforto ed insegnando l’italiano.

«Domenica 3 aprile -scrivono gli organizzatori dell’evento- trascorreremo con loro una mattinata di amicizia e di PACE. Ti invito a partecipare alla biciclettata di amicizia (appuntamento alle 10,15 in piazza Margherita)».

«Ma vi chiediamo anche, se potete, di METTERE A DISPOSIZIONE UNA BICICLETTA (per adulti o per bambini) per permettere ai cittadini ucraini di pedalare per la nostra e loro città. Raccoglieremo le biciclette (ne servono in tutto 25) prima del 3 aprile presso la sede dell’Associazione Borgo Antico in via Cardinale dell’Olio. Le bici saranno usate domenica e poi restituite. Se puoi metterne una o più a disposizione, contatta il 392 6012185 (Gaia) per definire la consegna. Trascorriamo insieme – IN MODO DISCRETO, RISPETTOSO E SENZA SELFIE – una mattinata di serenità e di amicizia con le famiglie ucraine che hanno raggiunto Bisceglie», concludono gli organizzatori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nell’ospedale di Bisceglie inaugurato il reparto di Ostetricia

Sarà attivo da domani mattina il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie  inaugurato oggi a sette mesi dall’avvio dei lavori di riqualificazione che hanno riguardato tutta l’unità operativa. Il reparto è dotato di 17 posti letto, una sala per il tracciato riservata alle donne ricoverate, una sala travaglio-parto e due […]

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: