“La città possibile” presenta “La verità di lago” di Ettore Catalano

Venerdì 8 aprile conosceremo il nuovo lavoro di Ettore Catalano, noir ambientato nella nostra Puglia, “La verità di Iago”, edito da Progedit.
L’intensa produzione letteraria di Catalano, ordinario di letteratura italiana nelle Università di Bari e del Salento, testimonia la sua grande passione per il teatro. Drammaturgo e regista, sonda, con il suo genere poliziesco, i contesti sociali e culturali senza tralasciare l’aspetto umano e lo fa con partecipazione drammatica ma anche con moderata ironia.
Nel 2003 pubblica con Giuseppe Laterza editore la prima monografia completa sull’opera di Raffaele Nigro, volume con cui vince il “Molinello d’oro” nel 2005. Nel 2014 vince il Premio “Carlo Levi” per la saggistica nazionale. Dirige per l’editore Giuseppe Laterza una collana di saggistica “La Biblioteca Europea” e per la casa editrice Progedit “Letterature” .
Dialoghera’ con l’autore Maria Giulia Dell’Olio , avvocato e vicepresidente de “La Città Possibile”.
Ingresso libero con green pass e mascherina alle ore 19.30.
Evento promosso da “La Città Possibile ” in collaborazione con la Libreria Prendi Luna di Via Tupputi a Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla vita”: la presentazione del libro “Accanto alla madre”

Essere madre non è un processo che comincia quando la creatura viene alla luce, ma molto prima, comincia nel momento in cui si scopre di essere incinta. Essere madre presuppone, la maggior parte delle volte, essere in grado di affrontare il parto senza medicalizzazione forzata. Purtoppo, però, le ansie e le preoccupazioni di due neogenitori, […]

Vecchie Segherie Mastrototaro: a giugno previsti molti eventi

Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie prosegue con le presentazioni con gli autori con un ricco programma che a giugno 2023 vede ospiti Cinzia Leone, Giulia Dell’Aquila, Giovanni Bitetto, Roberto Oliveri Del Castillo, Massimo Polidoro, Fernando Stufano e Fabio Genovesi. Ad apire il calendario martedì 6 giugno alle ore 19.30 Cinzia Leone che presenta Vieni tu giorno nella notte, Mondadori, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: