Caracciolo (Pd): presto un servizio di bus rapid transit sulla costiera, da Margherita a Molfetta passando da Bisceglie

«Il potenziamento della capacità di traffico, dell’interscambio e della velocità di trasporto su tutto il territorio pugliese sono i macro obiettivi prefissati nell’ambito del piano attuativo del regionale dei trasporti 2021-2030». Lo dichiara il capogruppo del Pd Filippo Caracciolo al termine di una riunione del gruppo consiliare dem con l’assessore regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia.

«Sarà migliorata l’accessibilità stradale e ferroviaria, prevedendo anche piste ciclabili – prosegue – che collegheranno tra loro i Comuni limitrofi e verranno garantite sia l’accessibilità alle aree più svantaggiate territorialmente sia la sicurezza stradale».

«Punteremo alla decarbonizzazione, con la progressiva elettrificazione dei parchi autobus urbani, con bus rapid transit elettrici, a idrogeno e a biometano per il potenziamento del trasporto extraurbano su gomma oltre che con la conversione verso l’idrogeno delle linee ferroviarie non elettrificate», continua Caracciolo, evidenziando che «il piano prevede l’attivazione del servizio di bus rapid transit costiero che da Margherita di Savoia, passando per Barletta, Trani e Bisceglie, si attesti a Molfetta, in coordinamento con i servizi ferroviari».

Inoltre, «la realizzazione della stazione di Andria Nord e l’adeguamento della fermata dei servizi automobilistici nella stazione di Andria Sud, faranno di Andria il polo di riferimento per tutta la zona della Murgia», mentre «il raddoppio della tratta ferroviaria Andria-Barletta e soprattutto l’interconnessione tra la rete Rfi e Ferrovie Bari nord miglioreranno il coordinamento delle due città».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Progetto sociale Easy Go, due mezzi per accompagnare persone con difficoltà motorie

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 settembre, a Palazzo di Città la società A&C Mobility ha consegnato simbolicamente due automezzi per il trasporto di persone con disabilità all’Associazione Operatori Emergenza Radio Bisceglie e all’Odv Noi per Voi affinché possano svolgere servizi di accompagnamento a supporto di persone con difficoltà motorie, come anziani e disabili soli. […]

Pd, Boccia: bene Letta su Congresso. Nuovi orizzonti e fase costituente come nel 2007

“Il Segretario Enrico Letta sta generosamente accompagnando il Partito Democratico in una fase che può assomigliare a quella costituente del 2007. Un nuovo inizio. Ma nella consapevolezza che un elettore su cinque ripone tante speranze nel PD, anche per come faremo opposizione, e quelle speranze vanno sostenute e non vanno tradite. Le fasi indicate dal […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: