Giuseppe Gallo porta in scena a Taranto il il Puglia Pasqua Tour

Come si festeggia la Pasqua? Ma soprattutto … Che si fa a Pasquetta? Troverete le risposte nel Puglia Pasqua Tour, uno spettacolo musicale, ironico e divulgativo che racconta la Pasqua pugliese, rispettando le tradizioni e ironizzando sulle usanze “profane” del periodo di festa.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Giuseppe Gallo, è organizzato da Discoverart srls, azienda attiva nella promozione turistica e culturale del territorio.

Un tour che parla del periodo pasquale a 360 gradi, dalla rivalità con il Natale alla Settimana Santa; fra quaremme, poesie, digiuni, banchetti e tanto altro. Una narrazione cronologica che unisce la stand-up comedy alla divulgazione, alternata dall’esecuzione di brani classici di DurantePucciniRossiniPergolesiMascagni… e anche di qualche canzone inedita composta da Giuseppe Gallo, qui anche narratore, che si alternerà al pianoforte assieme a Noemi Decataldo. Ad eseguire i brani musicali ci saranno i cantanti Antonio Stragapede (baritono) e Rosanna Deiana (mezzosoprano), mentre a curare la suggestiva scenografia ci sarà Gianluca De Robertis. Un tour che si svolgerà anche tra le strade della Vecchia Taranto, attraverso la guida del dottor Morris Franchini.

Il tour si svolgerà a Tarantomartedì 12 aprile 2022, alle ore 19:00, con ritrovo presso le colonne doriche. Il costo del ticket è di 10 euro a persona con prenotazione obbligatoria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

lo spettacolo di Carlo Bruni “Schiaparelli life” il 19 a Lucera

È il Teatro Garibaldi di Lucera ad accogliere, giovedì 19 maggio alle 21,00, l’ultima tappa pugliese dello spettacolo Schiapparelli Life, con Nunzia Antonino e Marco Grossi regia di Carlo Bruni, dedicato ad una fra le più grandi stiliste di tutti i tempi (biglietti in prevendita su VIVATICKET).  La stagione, curata da Fabrizio Gifuni per la […]

A Minervino il concerto a cura dell’Associazione AlterAzioni di Bisceglie dal titolo “La gioia della Musica”

Domenica 15 maggio al via la Prima Edizione della Manifestazione EmozionArti, organizzata dal Comune di Minervino Murge di concerto con istituzioni e associazioni del territorio. La manifestazione, dal titolo “Storia di un luogo che racconta la storia”, questo nasce in occasione del Ventennale del Museo Archeologico “G. D’Aloja”. Introduce il Prof. Giuseppe Sarcinelli,  Ordinario di Numismatica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: