Giuseppe Gallo porta in scena a Taranto il il Puglia Pasqua Tour

Come si festeggia la Pasqua? Ma soprattutto … Che si fa a Pasquetta? Troverete le risposte nel Puglia Pasqua Tour, uno spettacolo musicale, ironico e divulgativo che racconta la Pasqua pugliese, rispettando le tradizioni e ironizzando sulle usanze “profane” del periodo di festa.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Giuseppe Gallo, è organizzato da Discoverart srls, azienda attiva nella promozione turistica e culturale del territorio.

Un tour che parla del periodo pasquale a 360 gradi, dalla rivalità con il Natale alla Settimana Santa; fra quaremme, poesie, digiuni, banchetti e tanto altro. Una narrazione cronologica che unisce la stand-up comedy alla divulgazione, alternata dall’esecuzione di brani classici di DurantePucciniRossiniPergolesiMascagni… e anche di qualche canzone inedita composta da Giuseppe Gallo, qui anche narratore, che si alternerà al pianoforte assieme a Noemi Decataldo. Ad eseguire i brani musicali ci saranno i cantanti Antonio Stragapede (baritono) e Rosanna Deiana (mezzosoprano), mentre a curare la suggestiva scenografia ci sarà Gianluca De Robertis. Un tour che si svolgerà anche tra le strade della Vecchia Taranto, attraverso la guida del dottor Morris Franchini.

Il tour si svolgerà a Tarantomartedì 12 aprile 2022, alle ore 19:00, con ritrovo presso le colonne doriche. Il costo del ticket è di 10 euro a persona con prenotazione obbligatoria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cinema: ‘Ti mangio il cuore’ con Elodie. Domenica i protagonisti ospiti al Politeama di Bisceglie

A partire da domani il film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà programmato nelle sale italiane. Lo rende noto Apulia Film Commission. Accolto con grande successo alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i protagonisti della pellicola saranno in Puglia per quattro giorni, da domani a domenica […]

Riparte dalle scuole il “Teatro del Viaggio” di Gianluigi Belsito che si è anche esibito per il Principe di Monaco

Rappresentare i propri spettacoli in luoghi insoliti è da sempre la caratteristica della compagnia diretta da Gianluigi Belsito che, recentemente, ha anche messo in scena una performance su Federico II nel Castello di Trani per il Principe Alberto di Monaco. “Penso di essere l’unico artista pugliese” commenta il regista, con un pizzico di orgoglio “ad essersi esibito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: