Epass, giovedì 7 aprile incontro aperto a tutti con l’Arcivescovo

“Seminatori di speranza, fratelli tutti”, è il titolo scelto per l’incontro con l’Arcivescovo Leonardo D’Ascenzo organizzato da Epass, che chiude il percorso di formazione sull’enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco. Appuntamento giovedì 7 aprile alle 18.00 presso il Seminario di Bisceglie. L’incontro è ad ingresso libero e come sempre aperto a tutti, anche a chi non è riuscito a partecipare agli appuntamenti precedenti.

Da ottobre ad aprile, nonostante qualche piccolo stop causato della pandemia, il percorso “Sulla stessa barca. Chiamati alla fraternità e all’amicizia sociale” ha visto alternarsi relatori sempre diversi come Don Vito Piccinonna, direttore della Caritas di Bitonto; il sociologo Mauro De Cillis; il teologo don Mauro Cozzoli; Simone Grillo di Banca Etica; don Mimmo Francavilla, direttore della Caritas di Andria; la docente Maria Bisceglie; la giornalista Rosa Siciliano; don Giovanni Ricchiuti, vescovo di Altamura-Gravina-Acquaviva; don Riccardo Agresi, responsabile del progetto ‘Senza sbarre’; don Raffaele Sarno, cappellano del carcere di Trani; don Tonio Dell’Olio, presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi.

“Il nostro obiettivo, per dirla con le parole di Papa Francesco, è creare una cultura diversa, che ci orienti a superare le inimicizie e a prenderci cura gli uni degli altri. Proprio come cerchiamo di fare ogni giorno all’Epass con il Consultorio familiare e il Poliambulatorio Il buon Samaritano”, le parole di Luigi De Pinto, presidente di Epass.

“Il 7 aprile, data dell’ultimo incontro di questo percorso, è per noi un giorno importante. Innanzitutto, e ci piace ricordarlo, è il compleanno di don Pierino Arcieri, che ha ispirato e continua ad ispirare ogni giorno le nostre vite. E poi con lo Studio oculistico completiamo i servizi del Poliambulatorio Il buon Samaritano, struttura pensata e realizzata per garantire l’accesso alle visite mediche specialistiche a chi per varie ragioni è costretto a rinunciarvi. La presentazione del nuovo studio oculistico, finanziato dal Rotary Club, è alle 20.00 di giovedì 7 aprile presso la parrocchia della Misericordia”, conclude Luigi De Pinto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Madonna delle Ciliegie”, dopo due anni di stop torna la festa della “Misericordia”

Dopo due anni di stop forzato ripendono i festeggiamenti esterni in onore della B.V.M. Madre di Misericordia (conosciuta a livello locale come la “Madonna delle ciliege”) Tra gli appuntamenti più importanti ricordiamo: Sabato 21 maggio “Festa della B.V.M. Madre di Misericordia” Ore 18.00 Solenne Celebrazione Eucaristica Ore 19.00 Processione per le vie del territorio parrocchiale. […]

Moda è cultura: la mostra dell’I.I.S.S. “S. Cosmai” sulla moda del Novecento

  Moda è cultura, ecco il titolo della mostra inaugurata lo scorso 18 maggio, presso la sala “Padre Rondini” dei Padri Barnabiti in piazza Tiepolo a Trani, a cura dell’I.I.S.S. “S. Cosmai”. L’evento ha  rappresentato la tappa conclusiva dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in cui si sono cimentate le studentesse della classe […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: