D’Addato eletto Presidente nazionale A.I.S.M.S.

Il Comm. Pasquale D’Addato, attualmente Presidente del Sodalizio di Mutuo Soccorso di Bisceglie “Roma Intangibile”, in assemblea nazionale delle S.O.M.S. italiane, sabato 9 aprile 2022 è stato eletto quale Presidente nazionale A.I.S.M.S. (Associazione Italiana delle Società di Mutuo Soccorso), dopo aver ricoperto l’incarico di Vicepresidente nello scorso mandato. L’elezione è avvenuta con il supporto di tante Regioni che hanno espresso favorevolmente il voto sulla candidatura di Pasquale D’Addato.

 

La visione che mette al centro la mutualità, le donne e i giovani, già realizzata sul territorio biscegliese, sarà rapportata all’azione operativa delle Società di Mutuo Soccorso italiane, attraverso processi di sensibilizzazione culturale, collaborazione sinergica con la Pubblica Amministrazione, apertura alle altre realtà associative, solidarietà e amicizia. Le S.O.M.S. d’Italia diverranno, quindi, polo aggregante per la crescita sociale, generatore di ascolto, in grado di pensare in grande, a partire dalla concretizzazione dei progetti già intrapresi, nella direzione di una proficua collaborazione con il Ministero di pertinenza e con il Terzo Settore.

 

Il Presidente D’Addato ha tenuto a ringraziare il Consiglio uscente, garantendo piena disponibilità e sicuro impegno al raggiungimento degli obiettivi fissati nell’ottica di questo nuovo prestigioso incarico.

Francesco Sinigaglia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nell’ospedale di Bisceglie inaugurato il reparto di Ostetricia

Sarà attivo da domani mattina il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie  inaugurato oggi a sette mesi dall’avvio dei lavori di riqualificazione che hanno riguardato tutta l’unità operativa. Il reparto è dotato di 17 posti letto, una sala per il tracciato riservata alle donne ricoverate, una sala travaglio-parto e due […]

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: