“Libri nel Borgo Antico” verso la 13esima edizione: aperte le candidature online per gli autori

È già in moto la macchina organizzativa per la tredicesima edizione del festival letterario “Libri nel Borgo Antico”, che si svolgerà a Bisceglie dal 25 al 29 agosto 2022.

Anche quest’anno, l’Associazione “Borgo Antico” ha deciso di aprire un canale diretto con gli autori, dando loro la possibilità di proporre la propria opera letteraria per l’inserimento nel programma del festival. Le candidature sono già aperte sul portale online www.librinelborgoantico.it/gli-autori/.

Ciascun autore può così sottoporre la propria opera alla valutazione del comitato editoriale degli “Amici di Libri nel Borgo Antico”, composto da 50 lettori qualificati e coordinato dal Preside Luciano Gigante (Presidente) e dal dott. Vincenzo Storelli (coordinatore). Gli “Amici di Libri nel Borgo Antico” valuteranno insindacabilmente, in piena libertà ed autonomia, le domande di partecipazione, riservandosi di selezionare autori e testi da includere nel programma della tredicesima edizione di “Libri nel Borgo Antico”.

La domanda di accesso alla selezione deve essere presentata esclusivamente compilando lapposito modulo on-line presente sul sito www.librinelborgoantico.it/gli-autori/ e dopo aver letto attentamente il regolamento di partecipazione. Il termine ultimo per presentare domanda è il 15 maggio.

«Anche quest’anno, parallelamente ai canali dedicati alle case editrici e alla selezione operata dalla direzione artistica del festival, “Libri nel Borgo Antico” offre un canale diretto di partecipazione a decine di scrittori e scrittrici», dichiara Sergio Silvestris, Presidente di Associazione “Borgo Antico”. «La grande novità di quest’anno è costituita dagli Amici di Libri nel Borgo Antico”: un comitato composto da ben 50 lettori forti, professori e giovani studenti, che valuterà le proposte pervenute e indicherà quelle da inserire nel programma finale. In bocca al lupo a tutti coloro che decideranno di sottoporre all’attenzione del festival i propri libri. Vi aspettiamo a Bisceglie dal 25 al 29 agosto».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Premio don Tonino Bello IV Ed. sab 28 maggio Bisceglie

ll Premio Internazionale ” per i  Diritti Umani, Diritti Civili ed Impegno Sociale   “don Tonino Bello, Apostolo di carità” istituito dalla sede locale  di Archeoclub d’italia APS – Presidente il prof. Luigi Palmiotti, giunto alla IV edizione,  sotto l’Egida della Città di Bisceglie, oltre ad essere un  simbolo importante nel riconoscimento dei diritti umani, costituisce un […]

Vecchie Segherie Mastrototaro: martedì 24 maggio ospite Concita De Gregorio

Martedì 24 maggio alle ore 19.30 Concita De Gregorio sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie per presentare il libro Lettera a una ragazza del futuro, Feltrinelli Editore con  illustrazioni espressive e di grande carica emotiva di Mariachiara Di Giorgio,   accompagnata dalla giornalista Anna Puricella (ingresso gratuito per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it). Concita sa che i consigli, di solito, restano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: