Alla Cattedrale di Bisceglie il “Concerto Spirituale: Lodate il signore voi che siete suoi santi”

Venerdì 6 maggio in occasione dell’anniversario del 1° Ritrovamento delle reliquie dei SS.Martiri Mauro, Sergio e Pantalone, si terrà, presso la Basilica Cattedrale di San Pietro a Bisceglie, con inizio dalle ore 20:00, il Concerto Spirituale: “ Lodate il Signore voi che siete suoi Santiorganizzato dalla Basilica Cattedrale San Pietro  in collaborazione con il New Chorus diretto dal M.o Marzia Pedone e con l’Associazione AlterAzioni, presente con il Quartetto d’Archi AlterAzioni”.

“Il Concerto Spirituale” è il nome scelto per questo progetto dedicato a una riflessione in musica  sul delicato anche al momento storico che stiamo vivendo e sarà accompagnato da una selezione di letture a cura di Don Giuseppe Abbascià, Rettore della Basilica Concattedrale Il concerto si inserisce in continuità con una serie di iniziative avviate già da tempo dal New Chorus, realtà corale amatoriale in costante crescita sul territorio cittadino e non solo.

L’esecuzione si avvale della partecipazione del M.o Emanuele Petruzzella in qualità di pianista accompagnatore e del Quartetto dArchiAlterAzioni, formato dai seguenti musicisti: Clelia Sguera e Matteo Notarangelo ai violìni, Giacomo Battista alla Viola, Donatella Milella al violoncello, impegnati ad accompagnare il coro, ma anche protagonisti di in autonomo  momento musicale.

Presenta la manifestazione Graziella De Cillis.

Il Concerto Spirituale: Lodate il Signore voi che siete suoi Santi, gode del Patrocinio del Comune di Bisceglie, Assessorato alla Cultura.

In programma musiche di Mozart, Gounod, Haendel, Caccini, Verdi.

 

Ingresso Libero fino a esaurimento posti secondo le disposizioni normative anti Covid attualmente in vigore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cinema: ‘Ti mangio il cuore’ con Elodie. Domenica i protagonisti ospiti al Politeama di Bisceglie

A partire da domani il film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà programmato nelle sale italiane. Lo rende noto Apulia Film Commission. Accolto con grande successo alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i protagonisti della pellicola saranno in Puglia per quattro giorni, da domani a domenica […]

Riparte dalle scuole il “Teatro del Viaggio” di Gianluigi Belsito che si è anche esibito per il Principe di Monaco

Rappresentare i propri spettacoli in luoghi insoliti è da sempre la caratteristica della compagnia diretta da Gianluigi Belsito che, recentemente, ha anche messo in scena una performance su Federico II nel Castello di Trani per il Principe Alberto di Monaco. “Penso di essere l’unico artista pugliese” commenta il regista, con un pizzico di orgoglio “ad essersi esibito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: