Crac ‘Casa Divina Provvidenza’, tre imputati assolti in appello

La Corte di Appello di Bari ha assolto “perché il fatto non sussiste” i tre imputati nel processo-stralcio con rito abbreviato per il crac da 500 milioni di euro della vecchia gestione della casa di cura ‘Casa Divina Provvidenza di Bisceglie’.

In particolare i giudici hanno ritenuto insussistente l’accusa di concorso in bancarotta preferenziale contestata dalla Procura di Trani all’allora rappresentante sindacale aziendale dell’ente Michele Perrone, all’ex consulente fiscale della Casa Divina Provvidenza, Antonio Damascelli e all’imprenditore Luciano Di Vincenzo, amministratore di Ambrosia Technologies, società che forniva i pasti ai degenti della struttura. I tre in primo grado, nell’ottobre 2018, erano stati condannati a pene comprese tra 1 e 2 anni di reclusione e al risarcimento dei danni in favore della Congregazione Ancelle Divina Provvidenza.

Nei confronti di altri 11 imputati, tra i quali l’ex senatore di Forza Italia Antonio Azzollini, condannati in primo grado con rito ordinario, pende tuttora il processo d’appello.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

36enne originario di Bisceglie muore in incidente stradale a Piacenza

E’ deceduto domenica 31 marzo, nel  giorno di Pasqua, Maurizio Cannarile, il 36enne originario di Bisceglie ma residente a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 24 marzo scorso a Ponte Riglio, sulla strada provincia per Cortemaggiore. Il cuore di Cannarile  ha cessato di battere all’ospedale di Parma in […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading