Diaz, Giannantonio: “Col Potenza ci aspetta una partita tosta”

Ultimo impegno casalingo della stagione regolare per la Diaz che domani, 30 aprile ore 16, al PalaDolmen ospita il Città di Potenza per il venticinquesimo turno del campionato di Serie B, girone G.

Biancorossi reduci dalla vittoria in quel di Torremaggiore. Tre punti che hanno lanciato la Diaz in quarta piazza e dato ulteriori certezze ad una squadra che sta regalando prestazioni di assoluto valore, “Contro il Torremaggiore mi è piaciuto l’atteggiamento e la cattiveria agonistica che abbiamo messo in campo – esordisce Raphael Giannantonio – sapendo che affrontavamo una grande squadra. Sono molto contento perché tutti siamo riusciti a fare una prestazione importante. Sicuramente dobbiamo correggere i cali di concentrazione avuti nel primo tempo, ai playoff non ce lo potremo permettere”. La seconda parte di stagione della Diaz ha raggiunto picchi molti vicini alla media promozione, Giannantonio conosce il segreto, “Il responsabile di questo salto di qualità è mister Capurso che da quando è arrivato ci ha dato l’anima, ha trasmesso all’ambiente più leggerezza e fiducia in ogni partita, settimana dopo settimana, un fattore importante per i giocatori, soprattutto nei momenti importanti della stagione. Il fatto che ci abbia trasmesso la sua esperienza, i trucchi e le conoscenze del futsal vanno di pari passo con i nostri meriti, ossia averlo seguito con l’intento di onorare la maglia che portiamo dando soddisfazioni alla società che ci sostiene e non fa mancare niente”.

Domani al PalaDolmen arriva il Potenza che nella gara d’andata regalò un dispiacere ai biscegliesi il giorno dell’esordio in panchina di Capurso, “Il nostro stimolo in primis è quello di vincere per aggiungere un buon piazzamento in classifica e magari provare a migliorarlo. Ovviamente – prosegue il portiere italo-brasiliano – vogliamo rifarci della sconfitta della gara d’andata, però affrontiamo una buona squadra che giocherà al massimo per l’obiettivo salvezza, ci aspetta una partita tosta. Sulle aspettative per il finale di stagione Giannantonio dice la sua, “Mi auguro che si possa centrare il terzo posto anche se al momento questo non dipende solo da noi. Giocare in casa il primo turno dei playoff sarebbe una grande cosa, davanti al nostro pubblico che nei momenti decisivi ci dà sempre una mano. Bisceglie merita di vedere da vicino questo momento storico della Diaz, mi sento orgoglioso di far parte di questa bella storia. Il match sarà diretto da Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme e Andrea De Luca di Paola; crono: Leonardo Sciancalepore di Molfetta.

Diaz-Città di Potenza sarà trasmessa da Puglia5 in diretta streaming a partire dalle ore 15.55.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading