Giornata memoria vittime terrorismo, corone d’alloro in via Aldo Moro e via Martiri di via Fani

Lunedì 9 maggio, giorno dell’uccisione di Aldo Moro (ma anche di Peppino Impastato), ricorre la Giornata in memoria delle vittime del terrorismo, istituita con apposita legge il 4 maggio 2007.

La Civica Amministrazione di Bisceglie celebrerà il ricordo dello statista pugliese e onorerà il sacrificio degli agenti della scorta, Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Francesco Zizzi, Raffaele Iozzino e Giulio Rivera, trucidati in via Fani il 16 marzo del 1978. Un pensiero sarà rivolto a tutti i Caduti per la libertà e la democrazia, contro la violenza e la sopraffazione del terrorismo interno ed internazionale.

Il Sindaco Angelantonio Angarano, alla presenza di Autorità civili e militari, alle ore 10 deporrà una corona di alloro in via Aldo Moro, davanti alla lapide che ricorda il Presidente della Democrazia Cristiana. Alla liturgia della parola officiata da Don Franco Lorusso, parroco della chiesa della Madonna di Passavia, seguirà l’intervento del Primo cittadino. Alle ore 11 è in programma, inoltre, la deposizione di una corona d’alloro in via Martiri di via Fani.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

Nuova area mercatale di via San Martino: definito l’assetto dei posteggi per i venditori ambulanti

Con una determina del 29 settembre scorso, la Ripartizione del Comune, settore Ambiente, Suap, Sua, Trasporti e Mobilità, ha deliberato l’assetto definitivo dei posteggi della nuova area Polifunzionale di Via San Martino, a seguito della scelta effettuata dagli operatori economici del mercato settimanale. L’assegnazione ha reso necessarie delle modifiche alla planimetria condivisa e sottoscritta dalle […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: