Bisceglie, il 27 maggio al via “Tutta la nostra città”

Entra nel vivo la “chiamata alle… arti” per bimbi e ragazzi a Bisceglie. Venerdì 27 maggio alle ore 10 Un laboratorio e una festosa parata che coinvolgerà le scuole primarie, da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Regina Margherita, aprirà “Tutta nostra la città”, kermesse ludico-culturale destinata alle nuove generazioni realizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Per tutto il weekend, fino a domenica 29 maggio, in città ci sarà il Truck Theatre della compagnia I Nuovi Scalzi, riconosciuta in tutta Italia e all’estero, formata da giovani artisti che risiedono nell’area della Bat. Un camion pieno di grafiti che si trasforma in un palcoscenico e offre al pubblico spettacoli, laboratori teatrali e attività ludiche per bambini e non. Il Truck Theatre sarà collocato in Piazza Regina Margherita ma saranno numerosi i luoghi della Città che ospiteranno le tante iniziative in calendario tra laboratori, parate, fiabe animate, spettacoli, poesie illustrate e proiezioni.

Si comincia, appunto, venerdì 27 maggio alle ore 10 con “Arrivano i clown” e la parata “Quando il teatro passò” a cura di Opopò. Un allegro furgone colorato contenitore di clown e di tanti svariati giochi circensi creerà un reale coinvolgimento dei bambini, che diventeranno i veri protagonisti dell’evento. Al termine del laboratorio, tutti insieme si parte per un’allegra parata all’insegna del sorriso.

Sempre venerdì 27 maggio il programma della rassegna continua nel pomeriggio. Alle ore 17, nell’atrio del Castello Svevo Angioino, a cura di Binario Zero di Giancarlo Attolico, andrà in scena “Zio Lupo”, fiaba animata a ingresso libero su prenotazione, dai 5 ai 10 anni.

Alle ore 19, alla Libreria Abbraccio alla Vita, “Nidi di versi”, poesie illustrate sul tema della casa, incontro con gli illustratori, a ingresso libero.

Alle 20.30 in piazza Regina Margherita apre il Truck Theatre in scena “I nuovi scalzi” con “La Ridiculosa Commedia”, regia Claudio De Maglio e Savino Maria Italiano, canovaccio di Claudio De Maglio con gli attori Savino Maria Italiano, Olga Mascolo, Ivano Picciallo, Piergiorgio Maria Savarese.

INFO

 

Biglietto d’accesso agli spettacoli:

INTERO 5,00 euro;

RIDOTTO 3,00 euro per bambini fino a 12 anni.

Tutte le attività gratuite sono con prenotazione obbligatoria.

Biglietti in vendita dal pomeriggio del 23 maggio al Teatro Politeama Italia e in Piazza Margherita prima dell’inizio degli spettacoli.

Info e prenotazione attività gratuite: LIBRERIA ABBRACCIO ALLA VITA, tel. 393.9158940

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

1 aprile, il Sunia aderisce alla giornata nazionale di mobilitazione di Fillea-Cgil e Feneal Uil

Messa in sicurezza, manutenzione e rigenerazione del patrimonio delle case popolari e dei privati, sono misure importanti per la salvaguardia del nostro territorio, del nostro ambiente, del nostro habitat. Ma per far questo, in un momento dove la ripresa economica sembra non decollare, c’è bisogno di sovvenzioni, di aiuti da parte dello Stato, ci sono […]

Cgil Bat, ecco la nuova segreteria: “In campo subito contro l’autonomia differenziata”

La Cgil di Barletta Andria Trani ha una nuova segreteria confederale. L’Assemblea generale che si è riunita nel pomeriggio del 30 marzo al Future Center di Barletta, alla presenza del segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo, ha approvato a maggioranza la proposta del segretario generale provinciale Michele Valente. I nomi dei nuovi segretari che […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: