Bisceglie, il 27 maggio al via “Tutta la nostra città”

Entra nel vivo la “chiamata alle… arti” per bimbi e ragazzi a Bisceglie. Venerdì 27 maggio alle ore 10 Un laboratorio e una festosa parata che coinvolgerà le scuole primarie, da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Regina Margherita, aprirà “Tutta nostra la città”, kermesse ludico-culturale destinata alle nuove generazioni realizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Per tutto il weekend, fino a domenica 29 maggio, in città ci sarà il Truck Theatre della compagnia I Nuovi Scalzi, riconosciuta in tutta Italia e all’estero, formata da giovani artisti che risiedono nell’area della Bat. Un camion pieno di grafiti che si trasforma in un palcoscenico e offre al pubblico spettacoli, laboratori teatrali e attività ludiche per bambini e non. Il Truck Theatre sarà collocato in Piazza Regina Margherita ma saranno numerosi i luoghi della Città che ospiteranno le tante iniziative in calendario tra laboratori, parate, fiabe animate, spettacoli, poesie illustrate e proiezioni.

Si comincia, appunto, venerdì 27 maggio alle ore 10 con “Arrivano i clown” e la parata “Quando il teatro passò” a cura di Opopò. Un allegro furgone colorato contenitore di clown e di tanti svariati giochi circensi creerà un reale coinvolgimento dei bambini, che diventeranno i veri protagonisti dell’evento. Al termine del laboratorio, tutti insieme si parte per un’allegra parata all’insegna del sorriso.

Sempre venerdì 27 maggio il programma della rassegna continua nel pomeriggio. Alle ore 17, nell’atrio del Castello Svevo Angioino, a cura di Binario Zero di Giancarlo Attolico, andrà in scena “Zio Lupo”, fiaba animata a ingresso libero su prenotazione, dai 5 ai 10 anni.

Alle ore 19, alla Libreria Abbraccio alla Vita, “Nidi di versi”, poesie illustrate sul tema della casa, incontro con gli illustratori, a ingresso libero.

Alle 20.30 in piazza Regina Margherita apre il Truck Theatre in scena “I nuovi scalzi” con “La Ridiculosa Commedia”, regia Claudio De Maglio e Savino Maria Italiano, canovaccio di Claudio De Maglio con gli attori Savino Maria Italiano, Olga Mascolo, Ivano Picciallo, Piergiorgio Maria Savarese.

INFO

 

Biglietto d’accesso agli spettacoli:

INTERO 5,00 euro;

RIDOTTO 3,00 euro per bambini fino a 12 anni.

Tutte le attività gratuite sono con prenotazione obbligatoria.

Biglietti in vendita dal pomeriggio del 23 maggio al Teatro Politeama Italia e in Piazza Margherita prima dell’inizio degli spettacoli.

Info e prenotazione attività gratuite: LIBRERIA ABBRACCIO ALLA VITA, tel. 393.9158940

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rinnovo concessioni ambulanti, sarà la fine di un incubo chiamato Bolkestein?

Ore di intenso lavoro parlamentare per addivenire alla stesura definitiva delle regole finalizzate al rinnovo delle concessioni ambulanti. Il 29 giugno 2022 è scaduto il termine dell’ultima proroga delle concessioni per il commercio sulle aree pubbliche ma sono tantissimi ancora i comuni italiani che non hanno completato le procedure di rinnovo automatico delle concessioni al […]

Legambiente pubblica il dossier Mare Monstrum 2022: Puglia 3^ nella classifica del “mare illegale”

Non si ferma l’assalto al mare e alle coste italiane ma anzi, il quadro della situazione dell’Italia post lockdown si fa ancora più desolante. Abusivismo edilizio, deficit di depurazione e inquinamento, assalto al patrimonio ittico e alla biodiversità. Illeciti penali e amministrativi illustrati nel dossier Mare Monstrum 2022, il rapporto elaborato da Legambiente sulla base dei dati di Forze dell’Ordine e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: