Referendum 12 giugno, incontro pubblico mercoledì 8 giugno

“Referendum 12 giugno. Per cosa votiamo”, un incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini che vogliono capire meglio i 5 quesiti referendari sulla giustizia. L’appuntamento, organizzato da Associazione 21 ed Epass, è a Palazzo Tupputi, alle 19.30 di mercoledì 8 giugno.

Ad accompagnare il confronto sui contenuti del referendum del 12 giugno gli avvocati Elisabetta MastrototaroTiziana Belsito e Roberta Prascina.

“Negli ultimi anni, abbiamo sempre promosso incontri di confronto e dibattito in vista del voto, che fosse per le amministrative o per i referendum. Crediamo che sia necessario dialogare, creare occasioni di riflessione comune e collettiva per avvicinarsi alle urne in maniera più consapevole possibile”, spiegano da Epass e Associazione 21.

“Il referendum sulla giustizia – continuano gli organizzatori – sembra un referendum diverso dagli altri, sia per la complessità dei temi trattati sia per lo scarso interesse che ha suscitato tra i cittadini. Nell’incontro di mercoledì 8 giugno abbiamo deciso di non raccontare le ragioni del sì e quelle del no, ma di spiegare, tradurre in maniera ‘comprensibile’, i 5 quesiti ai quali siamo chiamati a rispondere domenica 12 giugno”.

L’incontro è aperto a tutti e ovviamente ad ingresso libero e gratuito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vittorio Fata: «Una visione diversa del porto turistico»

«Bisceglie Approdi dev’essere vista e considerata, nello scenario turistico pugliese attuale, come un vero e proprio resort stellato per la nautica da diporto e del turismo nautico. Una visione che è mancata nel corso di quest’ultimo decennio mentre la Puglia intera, al contrario, ha saputo intercettare le continue richieste dei mercati turistici stranieri e nazionali. […]

L’avv. penalista Logoluso aderisce al progetto civico del candidato Sindaco Spina

“Aderisco in maniera convinta a un ambizioso progetto di rinascita della città di Bisceglie, che vede come suo volano lo stimato collega Francesco Spina, il quale ha dato ampia prova di saper amministrare la Città con un’azione politica concreta ed efficace. Lungi da mera propaganda elettorale, il Nuovo programma di governo della Città che si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: