Referendum Giustizia, “Popolo della Famiglia” Bisceglie: votare 5 SI per una giustizia più giusta

Il circolo “Il Popolo della Famiglia” di Bisceglie, ieri 9 giugno, ha incontrato i cittadini in Piazza Fiamme Gialle per comprendere insieme le motivazioni e le criticità del Referendum sulla Giustizia del prossimo 12 Giugno e per dare l’indicazione di voto per il SI ai cinque quesiti referendari.

«Abbiamo fatto nostra la necessità di tante famiglie di fare chiarezza circa i contenuti di un referendum alquanto complesso – dichiara Francesco Mastrapasqua coordinatore del circolo – e pertanto ci siamo fatti carico di organizzare un incontro di approfondimento al fine di comprendere quali siano le motivazioni e le conseguenze di questo referendum».

«Siamo rimasti molto colpiti dal fatto che a livello locale i “vecchi” partiti non abbiamo speso una parola su questa consultazione elettorale da loro stessi voluta. Non abbiamo visto iniziative né da destra né da sinistra. Forse non hanno interesse nel rendere consapevoli i cittadini?» è il commento di Nicola Quatela, segretario del circolo.

All’incontro sono intervenuti l’avvocato penalista dott. Cristian Padalino coordinatore di Foggia e responsabile della sezione giustizia de “Il Popolo della Famiglia” e Patrizia del Giudice coordinatore regionale del partito. La consultazione referendaria rappresenta l’occasione di offrire un segnale pubblico verso l’eccessiva autoreferenzialità di troppa parte della magistratura, nonché per mettere in discussione un giustizialismo che è ancora troppo un sentimento diffuso nel Paese.

«Noi abbiamo a cuore le nostre famiglie e crediamo che il compito dei partiti sia soprattutto quello di avvicinare i cittadini alla politica e non di allontanarli. E per questo abbiamo deciso di dare il nostro importante contributo in questa consultazione elettorale.» spiega Angelo Di Liddo presidente del circolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Amendolagine: ripresi i lavori in via Mazzini, ecco la foto della “grande opera”

«Stamattina sono ripresi i lavori in Via Mazzini e, “giustamente”, nell’anomalo divieto di sosta con rimozione, affisso al muro dalla ditta appaltatrice contravvenendo alle norme del cds sulle prescrizioni segnaletiche, è stata cambiata la data di inizio lavori dal 22/06 al 29/06. Le auto parcheggiate in via Mazzini sono state spostate altrove, agganciandole con un […]

Concorsi per Istruttore Direttivo Amministrativo, Istruttore Amministrativo/Contabile e Agente Polizia Locale: le date delle prove preselettive

Nei giorni 7 ed 8 luglio si svolgeranno al Palaflorio di Bari, in viale Archimede, le prove preselettive dei concorsi pubblici banditi dal Comune di Bisceglie. Al fine di garantire uno svolgimento ordinato delle prove preselettive, sono state organizzate più sessioni giornaliere di svolgimento delle stesse, separandole temporalmente, anche per garantire il completo deflusso dei […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: