“Le Chiavi dell’Alba”

Le “Chiavi dell’alba” è l’idea che Evolve di Danilo Sancilio, agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con sede a Molfetta, assieme all’Orchestra della Provincia BAT della Fondazione Musicale Biagio Abbate, porta nel programma dell’estate molfettese 2022, in data domenica 7 agosto 2022.

L’ evento all’alba, giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà presso Cala Sant’Andrea, adiacente al Duomo di San Corrado.

Lo spettacolo è un vero e proprio “OMAGGIO AL CINEMA”, un evento musicale che ripercorre l’esecuzione dal vivo delle pagine musicali più belle e conosciute della cinematografia internazionale, dopo il grande successo della I° edizione interamente dedicata al M° Ennio Morricone nel primo anniversario dalla sua scomparsa.

L’interpretazione è affidata all’Orchestra della Provincia BAT, composta da un’orchestra sinfonica, diretta dal M° Benedetto Grillo, con il primo violino il M° Carmine Scarpati.

Con la partecipazione straordinaria di Francesco Tammaco e Pantaleo Annese de “Il Carro dei Comici” come voci narrante, che di pari passo alla musica, ci faranno ripercorrere le melodie immortali scritte per ed incise nelle più belle pellicole cinematografiche che nelle nostre menti. Un immancabile passaggio al M° Morricone Da “C’era una volta in America” o “Nuovo Cinema Paradiso” sino a “C’era una volta il West”!

Il concerto avrà inizio alle ore 5, l’ingresso è fissato alle ore 4.30.
Il biglietto, valido per una persona, cedibile a terzi e non rimborsabile comprende colazione offerta presso Blues Cafè.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il talento e l’energia di “Fa Mi Fa Re” tornano martedì 16 agosto al Teatro Mediterraneo con “Note di Mezza Estate”

– Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle […]

Bisceglie, il talento e l’energia dell’orchestra Fa Mi Fa Re al Teatro Mediterraneo il 16 agosto con “Note di Mezza Estate”

Il talento, l’energia e l’entusiasmo dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” si apprestano a travolgere piacevolmente il pubblico che martedì 16 agosto assisterà all’atteso appuntamento con “Note di mezza estate” al Teatro Mediterraneo di Bisceglie. Patrocinato dall’Amministrazione Comunale e inserito nel programma “Estate in Blu 2022”, il concerto (porta ore 20,30; inizio ore 21.00) rappresenta una delle tappe […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: