“Libri nel Borgo Antico”, il biscegliese Domenico Di Pinto presenta il suo libro “Vite intrecciate”
LA TRAMA
Adam Donovan era certo di avere tutto: il lavoro dei suoi sogni a Seattle, la sua donna, la sua famiglia, i suoi amici. Ma non si metteva quasi mai in discussione. Era sicuro che se avesse recitato abbastanza bene, se fosse stato abbastanza “credibile” tutto sarebbe andato secondo i suoi piani. Tutto sarebbe stato perfetto per tutti; tranne per lui. A scombinare questi suoi piani ci penserà Chris, il migliore amico dai tempi del liceo. Entrambi si ritroveranno ad affrontare un rapporto messo quasi sempre in discussione, tra maree
tempestose e quieti momentanee. E sarà proprio in quel momento che Adam, con il cuore in fiamme, dovrà fare i conti con se stesso e con un passato intriso di segreti per mettere in ordine il cuore. Lui sa, però, che l’unico modo perfarlo è ascoltarlo. E accettarsi.
IL PROFILO DELL’AUTORE CHE, PRESTO, SARA’ INTERVISTATO DA “LA DIRETTA”
Domenico Di Pinto, classe 1991, nasce e vive a Bisceglie (BT), in Puglia, e si diploma presso l’Istituto Statale D’arte. Appassionato di informatica, letteratura,scrittura, cinema e serie TV, ad oggi ha intrapreso un percorso formativo nel campo delle Risorse Umane. Al momento collabora anche come recensore per sito di serie tv e intrattenimento: – Serie TV concept- e anche come editor del blog «Book Lover» occupandosi di articoli, segnalazioni, uscite, recensioni, interviste.
Ha lavorato come recensore e articolista per “Non solo serie tv- Telefilm, Netflix, Cinema e TV”, esperienza che gli ha dato modo di lavorare nel mondo dell’editoria e comunicazione anni prima. Cresciuto con le storie di Harry Potter si è poi avvicinato in età adulta al genere horror, dalle tinte oscure di Stephen King, fino a quando ha fatto proprio il romance, soprattutto di genere M/M. Gli autori/autrici che predilige spesso del genere sono; RJ. Scott, Leta Blake, K.C. Wells e Cardeno C. Attento da sempre alle tematiche sociali fa parte di un movimento indipendente no- profit LGBTQ+ della città di Bari. Si definisce un “libero pensatore”, perché dice sempre ciò che pensa senza limitazioni, lo fa nella vita di tutti giorni e nella sua scrittura. Si iscrive alla piattaforma “Wattpad” nel 2016, in cui dapprima interagisce solo come lettore e poi decide di scrivere una storia tutta sua, “Vite Intrecciate”, per gioco e per passione, mettendo in mostra la sua creatività e immaginazione in un romance contemporaneo M/M, LGBTQ+, New Adult e di formazione: Vite intrecciate è una serie; il primo libro è edito da Editrice GDS, pubblicato nel 2022.