“Libri nel Borgo Antico”, il biscegliese Domenico Di Pinto presenta il suo libro “Vite intrecciate”

Domenico Di Pinto, trentuno anni, di Bisceglie, è un tutor di formazione, scrittore e blogger di letteratura e serie TV.
Quest’anno presenterà il suo primo romanzo d’esordio “Vite Intrecciate!” VOL.1, che fa parte di una trilogia a tema LGBT, alla manifestazione  “Libri Nel Borgo Antico”.

LA TRAMA
Adam Donovan era certo di avere tutto: il lavoro dei suoi sogni a Seattle, la sua donna, la sua famiglia, i suoi amici. Ma non si metteva quasi mai in discussione. Era sicuro che se avesse recitato abbastanza bene, se fosse stato abbastanza “credibile” tutto sarebbe andato secondo i suoi piani. Tutto sarebbe stato perfetto per tutti; tranne per lui. A scombinare questi suoi piani ci penserà Chris, il migliore amico dai tempi del liceo. Entrambi si ritroveranno ad affrontare un rapporto messo quasi sempre in discussione, tra maree
tempestose e quieti momentanee. E sarà proprio in quel momento che Adam, con il cuore in fiamme, dovrà fare i conti con se stesso e con un passato intriso di segreti per mettere in ordine il cuore. Lui sa, però, che l’unico modo perfarlo è ascoltarlo. E accettarsi.

IL PROFILO DELL’AUTORE CHE, PRESTO, SARA’ INTERVISTATO DA “LA DIRETTA”

Domenico Di Pinto, classe 1991, nasce e vive a Bisceglie (BT), in Puglia, e si diploma presso l’Istituto Statale D’arte. Appassionato di informatica, letteratura,scrittura, cinema e serie TV, ad oggi ha intrapreso un percorso formativo nel campo delle Risorse Umane. Al momento collabora anche come recensore per sito di serie tv e intrattenimento: – Serie TV concept- e anche come editor del blog «Book Lover» occupandosi di articoli, segnalazioni, uscite, recensioni, interviste.

Ha lavorato come recensore e articolista per “Non solo serie tv- Telefilm, Netflix, Cinema e TV”, esperienza che gli ha dato modo di lavorare nel mondo dell’editoria e comunicazione anni prima. Cresciuto con le storie di Harry Potter si è poi avvicinato in età adulta al genere horror, dalle tinte oscure di Stephen King, fino a quando ha fatto proprio il romance, soprattutto di genere M/M. Gli autori/autrici che predilige spesso del genere sono; RJ. Scott, Leta Blake, K.C. Wells e Cardeno C. Attento da sempre alle tematiche sociali fa parte di un movimento indipendente no- profit LGBTQ+ della città di Bari. Si definisce un “libero pensatore”, perché dice sempre ciò che pensa senza limitazioni, lo fa nella vita di tutti giorni e nella sua scrittura. Si iscrive alla piattaforma “Wattpad” nel 2016, in cui dapprima interagisce solo come lettore e poi decide di scrivere una storia tutta sua, “Vite Intrecciate”, per gioco e per passione, mettendo in mostra la sua creatività e immaginazione in un romance contemporaneo M/M, LGBTQ+, New Adult e di formazione: Vite intrecciate è una serie; il primo libro è edito da Editrice GDS, pubblicato nel 2022.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Toys’ Stories: domani a Palazzo Tupputi l’ultimo incontro sul cinema d’animazione contemporaneo

Si svolgerà sabato 27 maggio l’ultimo appuntamento con la rassegna “Toys’ Stories – Viaggio nel cinema di animazione contemporaneo”, organizzata da Associazione Urca in collaborazione con il Laboratorio Urbano di Palazzo Tupputi a Bisceglie. Un ciclo di appuntamenti, condotti dal critico cinematografico Davide Sette, che hanno approfondito, nel corso del mese di maggio, l’evoluzione del […]

Allo Sporting Club “Il Supplente”, il nuovo libro di Giulio Di Luzio

Venerdì 26 maggio alle ore 19,00 sarà presentato il nuovo libro di Giulio Di Luzio presso lo Sporting Club di Bisceglie. Dialogheranno con l’autorela Prof.ssa Marisa Conto’ e la Prof.ssa Isabella Di Bari.Il testo è un diario autobiografico sulla esperienza diretta dell’autore in una scuola del Nord, una narrazione che si snoda attraverso le diverse […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: