Alla Caritas il “pranzo solidale” in occasione della Festa Patronale di Bisceglie

Si terrà sabato 6 agosto alle ore 12,30 un pranzo solidale presso le Vecchie Segherie Mastrototaro: questa volta la collaborazione con la Caritas è stata richiesta dal Comitato Diocesano Feste Patronali. E Nico Dell’Orco, Presidente del Comitato spiega: “La festa patronale è innanzitutto una festa religiosa ed il pranzo solidale è una maniera con cui abbiamo pensato che si potessero mostrare le origini cristiane e religiose di tale evento di natura caritatevole, che è nel nostro DNA”.

Sergio Ruggieri, che ha favorevolmente accolto la richiesta di collaborazione, aggiunge: “ Il pranzo solidale durante la festa patronale è un evento che si realizza per la prima volta, ma la nostra macchina organizzativa, rodata da anni di “Pranzo di Natale” si è messa in moto immediatamente.

La Caritas si è rivolta ai ristoranti “storici che da sempre sono vicini alla Caritas”, per la preparazione di primo e secondo; il Comitato Feste Patronali ha contattato i panificatori, i commercianti di frutta e verdura, l’azienda di Michele Di Bitetto per le bevande, l’Associazione Pasticcieri storici per i dolci, l’azienda Mastrototaro che, oltre a mettere a disposizione la bellissima location, fornirà gli antipasti.

Sarà un vero pranzo di festa e sarà allietata da un dj con musiche ballabili.

Il Presidente Dell’Orco fa sapere che, per servire il pranzo, ci saranno dei volontari sia del Comitato Feste Patronali allargato che della Confraternita dei Santi Martiri.

L’invito da parte del coordinatore diocesano Caritas, Sergio Ruggieri, è a quanti vorranno affiancare i volontari Caritas: potranno dare la loro disponibilità contattando telefonicamente Sergio 3356373728 e Marisa 3386823693.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Fuori uso due isole ecologiche mobili, Green Link: “messa in mora” l’azienda per l’assistenza ai guasti

Da più parti si registrano lamentele da parte di utenti circa il mancato funzionamento delle due isole ecologiche mobili situate in Carrara del Carro (nei pressi dello Sporting Club e Strada del Carro (alle spalle del PalaDolmen) a Bisceglie. La Green Link società benefit, azienda che gestisce il servizio di igiene in città, precisa di […]

Prosegue anche il autunno il fitto programma di disinfestazione

Prosegue anche in autunno, come avvenuto nel periodo primaverile ed estivo, il fitto calendario di disinfestazioni, derattizzazioni e deblattizzazioni su tutto il territorio comunale. Martedì 4 ottobre, dalle ore 23:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, saranno eseguiti trattamenti di disinfestazione antialare. Sempre nella giornata del 4 ottobre saranno inoltre effettuate disinfestazione antilarvale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: