Elisa Barucchieri invita tutti a Bisceglie per “L’Acqua che tocchi” il 20 e 21 agosto (il video)

I sogni. La curiosità. L’acqua che tocchi. Leonardo immenso, meraviglioso, misterioso, incompiuto, inaffidabile e libero. Leonardo pittore, ingegnere, architetto, scienziato, anatomista, botanico, filosofo. Leonardo che coglie nell’acqua una metafora della vita e del tempo.

È tutto pronto per lo spettacolo “L’Acqua che Tocchi – tra versi, volo e sogni”, nato dalla visione di Elisa Barucchieri con la Compagnia ResExtensa Dance Company, in collaborazione con Opera Produzioni a programmato da Teatro Pubblico Pugliese che andrà in scena nell’incantevole cornice del Teatro Mediterraneo di Bisceglie, a picco sul mare, il 20 e 21 agosto, con inizio alle ore 21.

A lanciare lo spettacolo è proprio l’ideatrice dello spettacolo, Elisa Barucchieri, che in un video ha dato appuntamento a tutti a Bisceglie.

L’Acqua che tocchi è un concentrato di intense emozioni tra danza a terra e in aria, fuoco, prosa, musica, luci, proiezioni. Un disegno a mano libera del mondo di Leonardo. Della sua vita di luci e ombre. La sua osservazione della natura. Lorenzo de Medici. Caterina, sua madre. La pittura. La luna. L’acqua. L’uomo vitruviano. Il volo. Un viaggio nel mondo misterioso di uno dei più grandi geni della storia dell’umanità. Unico e irripetibile. Inquieto e ossessionato da tutto. Il discepolo dell’esperienza. L’uomo che ha dato un contributo immenso alla contemporaneità, al nostro mondo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie e rientra nell’Estate in Blu 2022.

Ideazione, direzione e coreografie a cura di Elisa Barucchieri, regia e testi di Gianpiero Francese, video di Leandro Summo e Gennaro Tritto.

Assistenza alle coreografie da terra Cassandra Bianco, alle coreografie aeree, Teri Demma, Nico Gattullo, Germana Raimondo.

Luci e Audio a cura di ResExtensa e Opera. Direzione tecnica e light planning Alessandro Catacchio, Nico di Liddo.

Il prezzo dei biglietti è il seguente: intero 10 € / ridotto scuole danza 5 €.

Biglietti disponibili online su Vivaticket.it e in tutti i punti vendita Vivaticket. Le sere di spettacolo non sarà presente il botteghino presso il Teatro Mediterraneo ma le vendite online e nei punti vendita saranno attive fino alle ore 21.

Prenotazione ridotti scuole: prenotazioni@resextensa.it / 3516883908.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Circolo dei lettori, Presidio del libro Bisceglie: la “Festa dei Lettori” fino al 5 ottobre

La Festa dei lettori, alla sua XVIII edizione, promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’associazione Presidi del Libro, torna quest’anno con un nuovo tema affascinante: “Homo sapiens”. Ci interrogheremo sulla nostra natura e rifletteremo sul nostro futuro, individuale e collettivo, e su cosa significhi realmente essere umani ed essere […]

Spazio Sonenalè: apre a Bisceglie un laboratorio permanente di ricerca artistica

La Compagnia Sonenalé festeggia 10 anni di attività e per celebrare questo traguardo importante apre a Bisceglie lo Spazio Sonenalé, uno spazio di ricerca sulla danza, sul corpo e sul movimento, un contenitore in cui far nascere idee, sviluppare e coltivare esperienze.   La compagnia, fondata a Milano nel settembre 2012 da Riccardo Fusiello, coreografo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: