Di Leo: “Rendiamo un polo d’eccellenza culturale e digitale la nostra Biblioteca Comunale”

Approvato in Giunga Regionale il 07 Novembre 2022, il Piano Operativo della Misura 1.7.2 ,“Rete di servizi di facilitazione digitale”, è destinato all’accrescimento delle competenze digitali di base dei cittadini  -dai 18 ai 75 anni- per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie.  La Regione Puglia è destinataria di risorse per un totale di 10.178.502,00 euro a valere sull’Investimento 7 della Missione 1 del PNRR. A breve verranno emanati appositi avvisi a sportello: saranno i Comuni a candidare gli spazi per l’attivazione dei punti di facilitazione digitale. I punti dovranno essere adeguatamente attrezzati tecnologicamente e dotati di arredi per permettere lo svolgimento delle attività di facilitazione e formazione verso i cittadini.

Chiedo all’amministrazione comunale di mirare al bene e allo sviluppo della nostra città, partecipando ufficialmente agli avvisi a sportello, candidando la nostra biblioteca comunale a Punto di Facilitazione digitale.

Ci spiace constatare come l’unico luogo di aggregazione, giovanile e non solo, attivo nella nostra città sia chiuso ancora oggi. Gennaio 2022: questa è la data indicata per l’ultimazione dei lavori.  A quasi un anno di distanza da tale previsione, non è dato sapere se e quando la biblioteca riaprirà. Sarebbe un peccato letale non partecipare a questi avvisi regionali: abbiamo la possibilità concreta di rendere la nostra biblioteca, una volta riaperta al pubblico, un polo d’eccellenza culturale e digitale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pd, Boccia: senza sud non c’è nuovo partito. Su alleanze hanno prevalso logiche del nord e sindrome di Draghi

“Il Congresso rappresenta per il PD la stella polare su come si diventa alternativi alla destra, non può essere un rodeo sui nomi. Dovremo chiarire una volta per tutte che la questione meridionale è una questione nazionale e servirà a dirci tutto con estrema chiarezza: dall’identità del PD al nostro ruolo in Europa, dall’idea di […]

Regione, La Notte nuovo capogruppo dei Popolari con Emiliano

“Il Consigliere regionale, Dr. Francesco La Notte, è il nuovo Capogruppo dei Popolari con Emiliano”, è quanto si legge in una nota del Movimento civico. “Ringraziamo il Consigliere Massimiliano Stellato per quanto fatto in passato, ma a seguito delle frizioni con atteggiamenti avversi nei confronti delle forze di maggioranza che sono di fatto espressione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: