Caritas, “In Farmacia per i bambini”

Anche a Bisceglie  la farmacia della dott.ssa Stolfa aderisce all’iniziativa organizzata dalla Fondazione Francesca Rava “IN FARMACIA PER I BAMBINI”.

E’ questo il decimo anno in cui, a cavallo della giornata dei diritti dell’infanzia che si celebra il 20 novembre, molte farmacie aderiscono all’iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare sui diritti dei bambini e di raccogliere farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria.

Quest’anno il tema cardine è One Planet, One Health: si vuole unire la sostenibilità sociale a quella ambientale, per salvaguardare la salute delle nuove generazioni. “Il Covid ci ha insegnato che siamo tutti interconnessi e che la salute delle persone e quella del pianeta dipendono l’una dall’altra; per questo il tema one planet, one ealth è più centrale che mai”, afferma Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava: “In questi 10 anni abbiamo potenziato In Farmacia per i Bambini, con attività di formazione sulla sostenibilità sociale e ambientale e sui disturbi mentali che affliggono i più giovani.”

Chi ha a cuore la sorte dei bambini, potrà recarsi presso la Farmacia Stolfa , in Piazza Castello, dal 18 al 25 novembre e donare un farmaco da banco o un prodotto per la cura ed il benessere di bambini: la dottoressa ed i volontari Caritas presenti in farmacia potranno consigliare e venire incontro ad ogni dubbio.

Ogni farmacia sceglie un ente o un’associazione a cui devolvere il ricavato della raccolta. Ormai da anni la dottoressa Stolfa ha scelto la Caritas come ente-partner della campagna consapevole  che alle famiglie in stato di bisogno anche un aiuto di carattere sanitario è estremamente necessario.

Si ringraziano sin da ora quanti non faranno mancare il proprio contributo alla Caritas cittadina.

m.c.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Green Link: «Il servizio straordinario aggiuntivo nel centro storico è terminato»

Il servizio “straordinario” aggiuntivo di pulizia del Centro storico di Bisceglie non fa parte del Capitolato d’appalto e il progetto specifico varato da questa Amministrazione è terminato lo scorso 30 settembre per poi essere rinnovato per un successivo periodo dal 10 ottobre al 25 novembre. Pertanto sono ormai 4 giorni che si è ritornati al […]

Centri per l’impiego Bat: le aziende ricercano 634 persone da assumere

Prosegue il trend di crescita delle posizioni lavorative offerte nei Centri per l’impiego della Bat. Nell’ultima edizione nel report, emerge il dato delle persone da assumere, arrivate al numero di 634, con un incremento di oltre il 28% rispetto alla rilevazione precedente. Si conferma quindi la fiducia attribuita dalle aziende che, sempre più numerose, scelgono di affidare la gestione delle loro offerte […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: