Dalla Legambiente la “Festa dell’albero 2023”

Anche quest’anno il circolo Legambiente di Bisceglie, festeggerà la giornata dell’albero con la piantumazione di cento alberi.
La manifestazione che Legambiente svolge da quattordici anni su tutto il territorio nazionale, toccherà anche la nostra città e vedrà coinvolte ben sei scuole: tutti i tre plessi della scuola Caputi, la  Pertini, l’IISS Dell’Olio e la don Pierino Arcieri.
Lunedì 21 e giovedì 24 novembre, verranno piantumati alberi e piante nelle aree di pertinenza delle scuole, per rafforzare l’amore per il verde e la natura degli alunni, spiegando loro l’importanza degli alberi per l’ambiente e l’uomo.
Inoltre, nei giorni successivi, a seguito di un accordo con Universo Salute, si provvederà a piantare nei giardini della struttura, oltre trenta alberi tra lecci e querce da sughero.
La cittadinanza è invitata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allerta meteo gialla dalle 8 del 30 novembre per le successive 24 – 36 ore, attese precipitazioni

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il bollettino N° 1 del 29.11.2022, lo stato di allerta meteo gialla su numerosi settori della regione, tra cui quello della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 8 del 30 novembre per le successive 24 – 36 ore. In particolare sulla Puglia centrale sono attese precipitazioni […]

Mancato premio “Comuni ricicloni”, Di Gregorio (Legambiente): Naglieri e company non conoscono il problema

Interpellato dalla redazione, a seguito della dichiarazione di Naglieri, il presidente del circolo Legambiente di Bisceglie, dichiara quanto segue: Il mancato raggiungimento della percentuale che Naglieri si prefiggeva, la dice lunga (ahinoi) su quanto conoscano il problema. E le giustificazioni addotte non fanno che rafforzare le nostre perplessità. L’abbandono cronico di indifferenziato in ogni dove […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: