Disabilità, pubblicato avviso per partecipare a percorsi di autonomia

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bisceglie l’avviso dell’Ambito territoriale dei Comuni di Trani e Bisceglie per la partecipazione a “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”, finanziati nell’ambito del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) M5C2 Linea di investimento 1.2 (scadenza 6 dicembre).

L’obiettivo dell’avviso è quello di consentire a persone con disabilità di accedere a percorsi di autonomia per prevenire l’istituzionalizzazione e promuovere la vita indipendente. Questi percorsi saranno realizzati attraverso servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari, finalizzati a migliorare l’autonomia ed a offrire opportunità di accesso nel mondo del lavoro.

Il progetto è rivolto ad un massimo di 12 persone con disabilità, residenti nei Comuni di Trani e Bisceglie, in età lavorativa dai 18 ai 45 anni. I percorsi che saranno attivati prevederanno: definizione e attivazione di un progetto individualizzato; avvio di due co-abitazioni, una nella città di Trani ed una nella città di Bisceglie; sviluppo delle competenze digitali e inserimento lavorativo.

Giovedì 24 novembre alle ore 15.30 si terrà presso la Sala Tamborrino del Comune di Trani, la presentazione dell’avviso Pubblico, aperta a cittadini, associazioni ed a quanti fossero interessati.

Per consultare l’avviso: https://www.comune.bisceglie.bt.it/istituzionale/avviso/avviso-pubblico-la-partecipazione-percorsi-di-autonomia-persone-con-disabilita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Area Mercatale, Spina: «Angarano senza educazione istituzionale, intervenga immediatamente con collaudi e autorizzazioni» (IL VIDEO)

«Angarano ritrovi educazione istituzionale e risponda ai cittadini e alle opposizioni nel merito dei problemi sollevati, non con le offese personali: l’area mercatale va ultimata, collaudata e poi gestita secondo Legge. Gli amministratori de “La Svolta”, Angarano in testa, la finiscano di offendere le persone e coloro che da consiglieri democraticamente fanno il loro dovere […]

Area mercatale, Angarano si rifugia in un attacco a Spina: “Da che pulpito vien la predica”

“Da che pulpito vien la predica. Parla proprio lui che era famoso per inaugurare le opere ancora incomplete, come avvenuto per esempio con la piscina con i muri di cartongesso e senza la bitumazione degli annessi. Purtroppo in pochi sanno che sono state utilizzate senza idonea agibilità strutture come il teatro Mediterraneo, il teatro Garibaldi, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: