Filcams Bat, Prasti confermata segretaria generale: “Avanti con la lotta per le tutele”

Tina Prasti resta segretaria generale della Filcams (Federazione italiana lavoratori commercio alberghi mense servizi) Cgil di Barletta – Andria – Trani. È stata rieletta all’unanimità dall’assemblea generale provinciale della categoria. Erano presenti Emanuela Loretone della Filcams Nazionale, Barbara Neglia, segretaria generale della Filcams Cgil Puglia e Michele Valente, segretario generale Cgil Bat. Da più di trent’anni nella Cgil, Prasti nel 2017 è diventata per la prima volta segretaria generale, dal 2014 fa parte della segreteria della Filcams Cgil Bat dopo essere stata per lungo tempo nel Caaf e per due decenni nell’ufficio vertenze legali del sindacato.

«Mi impegno – dichiara la riconfermata segretaria generale della Filcams Cgil Bat – è quello di proseguire nelle battaglie che abbiamo portato avanti in questi anni e che ci vedono tutt’ora in prima linea; penso, ad esempio, alle Guardie giurate il cui contratto è ancora fermo e ogni giorno rischiano la vita. Ma ci sono anche delle cose che siamo invece riusciti ad ostacolare come per esempio un cambio appalto con commessa pubblica che avrebbe lasciato in piazza oltre venti lavoratori; così come abbiamo attivato decine e decine di contenziosi contro società che per la loro prima volta venivano chiamate in giudizio. Potremmo citare tutto il lavoro fatto in questi anni ma preferiamo invece ribadire solo un concetto e cioè il nostro costante impegno come segreteria e volontà di lottare per i diritti e le tutele di tutti e tutte perché chi lotta può perdere mentre chi non lotta ha già perso».

Esprime soddisfazione per la conferma di Tina Prasti, alla guida della Filcams, il segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente. «Tina è una sindacalista competente che si è battuta molto in questi anni difficili al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della categoria. Alla segretaria generale della Filcams vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro da parte mia e di tutta la Cgil Bat».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: