Christmas Carols: concerti del New Chorus ad Altamura, Bisceglie e Corato

Proseguono i concerti di Natale promossi dal New Chorus, affermato coro polifonico biscegliese diretto dal soprano e M°Marzia Pedone e accompagnato al pianoforte dal M° Emanuele Petruzzella. Dopo il successo dello scorso 18 dicembre nel borgo antico, il coro porterà le tradizionali melodie del Natale anche oltre le mura della città. Tre gli appuntamenti in programma. Il 22 dicembre sarà la volta di Altamura, nella suggestiva cornice della cattedrale Santa Maria Assunta; il concerto gode del patrocinio del Comune di Altamura e sarà presentato dalla poetessa biscegliese Graziella De Cillis. Il 23 dicembre il New Chorus tornerà a Bisceglie, nella chiesa di San Domenico dove a introdurre i brani ci sarà il corista e attore Franco Carriera; l’evento gode del patrocinio del Comune di Bisceglie. Il 28 dicembre, infine, il coro sarà ospite della chiesa Matrice di Santa Maria Maggiore di Corato, nuovamente in compagnia di De Cillis. Tutti i concerti si terranno alle ore 20 e vedranno la partecipazione da solista di Marcella Minervini.
“Il Natale è musica – afferma la fondatrice Pedone – per tale motivo, dei tanti concerti realizzati nel corso dell’anno, questi sono quelli ai quali siamo più legati”. “I coristi del New Chorus – aggiunge –sono oltre cinquanta, uomini e donne che nella vita di tutti i giorni svolgono professioni diverse, che vengono da esperienze generazionali diverse, accomunati dal talento e dalla passione per il bel canto. Siamo onorati di poter fare musica fuori città e ringraziamo per questo coloro che credono in noi”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: