Alle Vecchie Segherie il Pranzo di Natale Caritas del 2022
La macchina organizzativa è già avviata da tempo per l’organizzazione del Pranzo solidale di Natale della Caritas. Quali saranno le novità di quest’anno lo si vedrà domenica 25 dicembre.
Si sa per certo che si svolgerà alle Vecchie Segherie Mastrototaro che, come sempre, contribuiranno con il bellissimo luogo e anche per gli antipasti.
Si stanno contattando i ristoratori che forniranno i primi ed i secondi, i panificatori, i fruttivendoli etc, etc. Si stanno acquistando stoviglie e tovaglie per allestire i tavoli.
Dalle parrocchie si stanno censendo i nomi degli utenti Caritas che saranno presenti.
Chi sarà il Babbo Natale che porterà i doni ai bimbi? Chi allieterà con la musica? Chi il dj che stimolerà i presenti al ballo? Chi officierà la Santa Messa? Questo lo verificheremo il prossimo 25 dicembre.
Si sa per certo che non si tratta solo di un pranzo, ma di una festa che coinvolgerà tutti, i volontari ed i nostri fratelli toccati da questo periodo di crisi economica e dalle conseguenze negative della pandemia, e che in queste occasioni di festa si ritroveranno ancora più vulnerabili.
Con queste note il coordinatore cittadino Caritas Sergio Ruggieri invita i Biscegliesi che lo desiderano ad affiancare gli storici volontari che rendono possibile, con il loro lavoro silenzioso ed anonimo, la realizzazione del pranzo. Promettiamo loro una bella foto di gruppo…..
Chi desidera mettersi a disposizione per il pranzo può contattare Sergio 3356373728 e Marisa 3386823693.