Il sospiro di Bisceglie sulle pagine del magazine giapponese Hanako
L’Associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro di Bisceglie” ha reso noto di essere approdata sulle pagine della rivista giapponese Hanako. «Mentre l’Italia viene coccolata tra le braccia di Morfeo -scrive il sodalizio del dolce tipico bisceglie – in Giappone il risveglio sarà il più dolce e sospiroso di sempre, in quanto il nostro Simbolo cittadino, il sospiro di Bisceglie, è presente sul magazine Hanako».
Da Wikipedia apprendiamo che si tratta di un giornale che è molto influente ed è spesso indicato come una bibbia di stile. Le aziende presenti nella rivista hanno visto un’ondata di clienti, in Giappone e all’estero. Hanako è stato pubblicato per la prima volta nel 1988 ed ha sede a Tokio. I suoi lettori e i loro simili sono indicati come Hanako-zoku (letteralmente “tribù Hanako”), i lettori originali erano chiamati la generazione Hanako e la loro irresponsabilità percepita è chiamata sindrome di Hanako.
«Grazie agli ambasciatori di Drogheria Sancricca e a tutti gli ambasciatori del Sospiro nel mondo», precisano i membri dell’associazione Pasticcerie Storiche “Il Sospiro di Bisceglie».