Dal 15 febbraio aumento sul prezzo delle sigarette, mentre la benzina torna a salire

Da mercoledì 15 febbraio le sigarette costeranno 20 centesimi di più. Lo prevede il comma 122 dell’articolo 1, legge 29 dicembre 2022. Ad aumentare è quella parte di accisa definita “importo fisso per unità di prodotto“. Nel 2023 sarà di 28 euro per 1.000 sigarette, per l’anno 2024 sarà di 28,20 euro e, nel 2025, sarà di 28,70 euro.

Il rialzo, al momento riguarda solo alcune marche: tra gli altri Chesterfield, Philip Morris, Winston, Camel e alcuni tipi di Marlboro. Nel giro di qualche settimana aumenteranno anche le altre marche.

L’aumento riguarderà anche sigari, il tabacco da fiuto, da mastico, da pipa e da inalazione.

Intanto, dopo un paio di settimane in calo, tornano a salire i prezzi dei carburanti alla pompa, sulla scia dei rialzi delle quotazioni dei prodotti raffinati registrati tra venerdì e lunedì. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina Eni ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. Stessa mossa per IP.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie aderisce alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia

Anche Bisceglie aderisce alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che, istituita con una apposita legge dallo Stato Italiano in riconoscimento del valore morale e umano del progetto avviato da Libera, ogni anno si celebra il 21 marzo, primo giorno di primavera. L’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Sergio Cosmai”, […]

Maltempo. Martedì 21 marzo allerta gialla per pioggia

Un avviso di allerta meteo di colore giallo è stato diramato dalla protezione civile della Puglia che prevede, a partire dalle 6 di domani mattina e per le successive 14 ore, “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati” su tutta la regione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: