Luciana De Palma autrice di versi e narrativa da Prendi Luna book & more

Narrativa: Titina nasce all’inizio della Prima guerra mondiale, cresce certa che il suo destino sia l’insegnamento, e quando l’età inizia a intaccare la sua memoria, si arma di carta e penna per eternare la storia che vuole affidare ai suoi nipoti.

 

 

Venerdì 17 febbraio alle ore 19.30, la libreria Prendi Luna book & more è felice di ospitare Lucina De Palma che presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo: “Piccoli inconvenienti prima della felicità” (Les Flâneurs Edizioni, 2022) in compagnia di Mariella Sivo.

 

Ha solo cinque o sei anni Titina quando sente dire dalla sua vicina di casa che morirà con l’ago in mano, nonostante nessuno l’abbia mai vista cucire prima dell’infausto pronostico. Titina cresce con la convinzione che morirà maestra, anche se è stata costretta ad allontanarsi dalla cattedra per per un anno. Nata all’alba della Prima guerra mondiale, Titina vive i dissidi di un secolo feroce, gli orrori e le attese delle notizie dal fronte, le gioie dei figli e i dolori delle grandi perdite: orgogliosa e spavalda, si rimbocca le maniche e lotta per ogni singola conquista, anche quando i sogni fanno i conti con la vita.

 

Luciana de Palma, classe 1976, è nata a Corato; laureata in Scienze dell’Educazione e in Scienze della Formazione Primaria, è insegnante di sostegno. Scrive poesie dall’età di 15 anni, i suoi scritti sono stati pubblicati in svariate antologie e riviste di letteratura. Nel 2002 porta alle stampe la sua prima silloge “La candela rossa” pubblicato in italiano e in inglese. Dopo altre raccolte poetica, nel 2016 pubblica il suo primo romanzo “Il melograno”. “Piccoli inconvenienti prima della felicità” è il suo terzo romanzo.

 

Vi aspettiamo venerdì 17 febbraio alle ore 19.30 presso la libreria Prendi Luna book & more sita in via Tupputi 15, a Bisceglie. Ingresso libero con o senza prenotazione telefonica (080 809 2484), seguirà aperitivo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie Mastrototaro: giovedì 30 marzo Carlo J Laurora presenta Panamericana, dall’Artide all’Antartide senza aerei

Giovedì 30 marzo ore 19.00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Carlo J Laurora presenta Panamericana, Sperling & Kupfer, accompagnato da Chicco Donato  (ingresso gratuito per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it).  Panamericana è il diario di un viaggio leggendario: l’attraversamento del continente americano, dall’estremo Nord all’estremo Sud, che l’autore Carlo J Laurora ha compiuto in quattro mesi senza mai salire su un aereo. Da Prudhoe Bay, […]

V Edizione Premio Internazionale per i Diritti Umani, i Diritti Civili ed Impegno Sociale “Don Tonino Bello, Apostolo di carità”

Giunto alla V Edizione, venerdi 31 marzo, presso la sala convegni della  SOMS “Roma intangibile” con inizio alle ore 18:00, si terrà la Cerimonia di consegna del Premio Internazionale per i Diritti umani, Diritti civili e Impegno sociale “Don Tonino Bello, Apostolo di carità”, istituito da Archeoclub d’Italia APS sede di Bisceglie, da un idea […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: