De Toma: «Continuerò a lottare per la salvaguardia di Ripalta, Pantano e Lama Santacroce»

«Nel febbraio del 2021 ho lanciato una petizione che aveva l’obiettivo di includere Ripalta, Pantano e Lama Santa Croce all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Percorso amministrativo lungo ed operoso e che vede il coinvolgimento di diversi Enti pubblici, ma la risposta delle istituzioni europee mi conforta.
Anche l’europarlamentare d’Amato ha evidenziato che “le aree di Ripalta, Pantano e Lama Santa Croce hanno un valore naturale e culturale estremamente elevato per la Puglia, l’Italia ed l’Europa”.
Inoltre ha ribadito che “l’unico modo per poter tutelare queste aree è l’effettivo ingresso nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia.”
Ora tocca alle istituzioni italiane proseguire l’iter, io continuerò a lottare per la salvaguardia di Ripalta, Pantano e Lama Santacroce».
Lo dichiara in una nota Alberto De Toma (Bisceglie Illuminata).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Periferie e centro storico, “DifendiAmo Bisceglie”: «Vergognoso lo stato di degrado in cui versa la città»

Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie trova assolutamente vergognoso lo stato di degrado ambientale in cui versa la città, dalle periferie al centro storico. In particolare vogliamo rivolgere le attenzioni verso quest’ultimo e il porto, una zona che si propone quale volano per le attività ricettive e per le operazioni promozionali del territorio. Il biglietto da visita proposto […]

Amministrative, De Toma: «Bisceglie Illuminata avrà la sua lista a sostegno del candidato Sindaco Fata»

«Il 14 e il 15 maggio saremo chiamati alle urne con il compito di eleggere il nuovo sindaco ma soprattutto rinnovare la composizione del consiglio comunale. Noi di Bisceglie Illuminata, come sempre, ci mettiamo la faccia e abbiamo deciso di creare una lista civica aperta a tutti che sia il megafono di coloro che non […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: