Siccità, Ricchiuti; «Fratelli d’Italia sempre a difesa della qualità del Made in Italy

“La siccità è un’emergenza nazionale che sta mettendo a rischio la vita di migliaia di piccole imprese agricole grazie alle quali l’Italia può vantarsi di essere l’eccellenza al mondo sul piano enogastronomico. Il Governo e il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Lollobrigida, stanno lavorando per mettere a punto interventi mirati sul breve, medio e lungo periodo.

Mercoledì 1 marzo il presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ha presieduto il tavolo interministeriale sulla crisi idrica, che ha visto tra le proposte l’istituzione di una cabina di regia tra tutti i ministeri interessati per definire un piano idrico straordinario nazionale, d’intesa con le Regioni e gli Enti territoriali, per individuare le priorità di intervento e la loro adeguata programmazione, anche utilizzando nuove tecnologie. In agenda anche una campagna di sensibilizzazione sull’uso responsabile della risorsa idrica.

Anche gli enti locali ed i comuni sono chiamati ad affrontare questa enorme sfida. Va in questa direzione il lavoro di Fratelli d’Italia anche a livello locale, nella città di Bisceglie tra i Comuni più grandi della Puglia, chiamata al voto il prossimo maggio, con il progetto della coalizione “Bisceglie rinasce” per il recupero delle acque reflue già finanziato e un costo irrisorio per gli agricoltori. A loro carico solo le tariffe minime per la manutenzione degli impianti. Mentre l’acqua sarà gratuita. Fratelli d’Italia sempre a difesa della qualità del made in Italy e delle nostre imprese locali.

Lo dichiara Lino Ricchiuti, vice responsabile nazionale Dipartimento Imprese e mondi produttive di Fratelli d’Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Periferie e centro storico, “DifendiAmo Bisceglie”: «Vergognoso lo stato di degrado in cui versa la città»

Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie trova assolutamente vergognoso lo stato di degrado ambientale in cui versa la città, dalle periferie al centro storico. In particolare vogliamo rivolgere le attenzioni verso quest’ultimo e il porto, una zona che si propone quale volano per le attività ricettive e per le operazioni promozionali del territorio. Il biglietto da visita proposto […]

Amministrative, De Toma: «Bisceglie Illuminata avrà la sua lista a sostegno del candidato Sindaco Fata»

«Il 14 e il 15 maggio saremo chiamati alle urne con il compito di eleggere il nuovo sindaco ma soprattutto rinnovare la composizione del consiglio comunale. Noi di Bisceglie Illuminata, come sempre, ci mettiamo la faccia e abbiamo deciso di creare una lista civica aperta a tutti che sia il megafono di coloro che non […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: