Igiene Urbana, a fine maggio costretti ad andar via 25 operatori. Chi li tutelerà?
«Chi tutelerà i 25 lavoratori dell’Igiene Urbana costretti ad andar via il 31 maggio per la mancata programmazione della loro stabilizzazione?
Dopo 5 mesi circa di stallo e le solite proroghe in favore della ditta appaltatrice attuale, con determinazione n. 176/2023, si è’ sbloccata la gara e, senza sorprese (era nell’aria), l’appaltatrice in proroga si e riaggiudicata l’appalto di circa sette milioni di euro per altri due anni. Dal 1 giugno diventerà quindi operativo il nuovo contratto, visto che altre proroghe non saranno ammissibili in presenza di una possibile esecuzione anticipata del contratto.
Angarano e Silvestris comunicheranno subito ai 25 operai assunti e attualmente impiegati come interinali che la loro assunzione non è’ stata prevista nel bando di gara nonostante le chiacchiere dette?? Tuteleranno le 25 unità finora non stabilizzate o li faranno andar via il 31 maggio senza intervenire ora che sono ancora in tempo per farlo, visto che il 31 marzo entrano in “ordinaria amministrazione”?».
Lo scrive in una nota il consigliere comunale Francesco Spina.